AMARCORD – Pisa vs Benevento: nel 2017 l’unica vittoria della Strega all’Arena Garibaldi (VIDEO)
Benevento CalcioCalcioTorna la rubrica “Amarcord” che in questo weekend regala ai tifosi giallorossi un ricordo legato alla prima apparizione in Serie B. La partita in questione è Pisa – Benevento del 18 Maggio 2017, terminata con il risultato di 3-0 in favore dei giallorossi.
Nell’ultima giornata della Serie B 2016/17, il Benevento espugnò l’Arena Garibaldi, ottenendo la diciottesima vittoria in campionato grazie ad una super prestazione.
La formazione schierata da mister Baroni fu: Cragno, Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez, Chibsah (3′ s.t. Falco), Viola (39′ s.t. Pezzi), Eramo, Puscas, Pajac (12′ De Falco), Ceravolo. A disposizione Gori, Buzzegoli, Del Pinto, Matera, Melara, Padella.
Il match terminò con il risultato di 3-0 per il Benevento, con le reti firmate da Pippo Falco, George Puscas e Fabio Ceravolo.
I sanniti chiusero in quinta posizione con 65 punti, a pari punti col Perugia quarto. Per una volta, i playoff sorrisero ai giallorossi, che eliminarono in successione Spezia, Perugia e Carpi, approdando per la prima volta nella massima serie. Capocannoniere stagionale fu Fabio Ceravolo con 20 gol, seguito da Ciciretti e Falco con 6 reti a testa.