Serie C, ipotesi Gelbison-Catanzaro al “Vigorito” di Benevento
CalcioIl Catanzaro, con 14 punti di vantaggio sul Crotone secondo, è saldamente al comando del girone C di Serie C ed è ormai prossimo alla promozione in B. La formazione di Vincenzo Vivarini, a sette giornate del termine, è in attesa di capire quando potrà festeggiare l’aritmetica promozione.
Domani i giallorossi calabresi affronteranno in casa il Monterosi Tuscia. La sfida di domenica 19 marzo contro la Gelbison, dunque, potrebbe sancire il ritorno in Serie B dopo 18 anni. Tutto dipenderà anche dal risultato del Crotone, impegnato domani contro l’Andria e domenica prossima contro la Viterbese.
Per questo, quindi, i tifosi del Catanzaro sono pronti a sostenere la squadra anche in trasferta. Lo stadio Gauriglia di Agropoli, dove domenica le Aquile dovrebbero affrontare la Gelbison, contiene solamente 800 posti nel settore ospiti, troppi pochi rispetto ai supporters giallorossi che dalle prime stime dovrebbero seguire il Catanzaro (si parla di 10 mila persone).
Come riporta La Casa di C, la sfida potrebbe non giocarsi ad Agropoli. Le soluzioni al vaglio della società riguardano lo stadio Arechi di Salerno e il Ciro Vigorito di Benevento. Stando a CatanzaroInforma, però, il Vigorito per questioni di ordine pubblico legate ad una festa patronale è stato dichiarato indisponibile, mentre una sostanziale apertura ci sarebbe stata da parte del Comune di Salerno.
Per domani, comunque, è attesa la decisione definitiva in accordo con la Lega Pro. Nel caso, seppur attualmente remoto, la sfida promozione si dovesse giocare a Benevento, si tratterebbe un ritorno al Vigorito per gli ex Brignola e Iemmello.
Foto: U.S. Catanzaro 1929