Serie B, 30a giornata: poker del Cagliari in casa della Reggina

Serie B, 30a giornata: poker del Cagliari in casa della Reggina

Calcio

Prosegue il sabato dedicato alla 30esima giornata della Serie B 2022-23, con l’ultimo match odierno tra Reggina e Cagliari all’Oreste Granillo. Ecco, quindi, risultato e cronaca dell’incontro da poco terminato, in attesa del posticipo di domani pomeriggio TernanaBari al Liberati.

Sfida equilibrata e combattuta nei primi minuti, all’undicesimo gli ospiti passano in vantaggio: sulla prima respinta di Colombi, Lapadula si rifionda sul pallone e da due passi sblocca la sfida. Occasioni da una parte e dall’altra: i calabresi reagiscono allo svantaggio con una conclusione di Canotto neutralizzata da Radunovic, due minuti dopo i sardi sfiorano il raddoppio con Lapadula. Padroni di casa propositivi in zona gol, nel tentativo di siglare l’1-1: Rivas mette dentro una palla perfetta, Fabbian si inserisce con i tempi giusti ma sfiora di testa. Animi sempre più accesi e partita sempre più inframmezzata dagli interventi del direttore di gara. Al 43esimo, però, Lapadula sigla il 2-0: dal dischetto, l’attaccante rossoblù con freddezza spiazza Colombi.

Nella ripresa subito occasione per gli amaranto: sull’ottima discesa di Cicerelli, Strelec calcia in scivolata trovando l’opposizione di Radunovic. Al 63esimo, però, gli isolani calano il tris, ancora da calcio di rigore: Mancosu si incarica del tiro dal dischetto e, anche lui, spiazza con freddezza Colombi. Girandola di cambi per entrambi gli allenatori, partita già virtualmente chiusa. Nel finale il Cagliari continua a proporsi in avanti e, nel recupero, arriva il poker: sulla sponda di testa di Lapadula, Zappa finalizza a pochi passi dal portiere.

La squadra di Inzaghi colleziona la terza vittoria consecutiva e resta a quota 42, scendendo in settima posizione. La formazione di Ranieri, invece, scavalca proprio i calabresi e sale a 45 punti, sesta.

Foto: Profilo Facebook Cagliari Calcio