Serie B, 31a giornata: il Genoa supera di misura la Reggina nell’anticipo

Serie B, 31a giornata: il Genoa supera di misura la Reggina nell’anticipo

Calcio

Questa sera, con l’anticipo del Luigi Ferraris in Marassi tra Genoa e Reggina, è cominciata la 31esima giornata del campionato cadetto. Ecco, quindi, risultato e cronaca dell’incontro di questa sera.

Ospiti subito pericolosi al 2′: cross morbido di Bouah sul quale Hernani fa da sponda per Strelec che, però, non impatta la sfera favorendo l’intervento di Martinez. Crescono i padroni di casa con il passare dei minuti, ma non si registrano chiare occasioni da gol. Grande intensità sul rettangolo verde del Ferraris, i rossoblù gestiscono il possesso della sfera mentre gli amaranto attendono per provare a sorprendere gli avversari. Al 36esimo, poi, il Grifone passa in vantaggio: Sturaro pesca Coda in area, l’ex Benevento non ci pensa due volte e calcia basso e preciso tra le gambe di Gagliolo verso il secondo palo, dove Colombi non può arrivare. Ancora Genoa pericoloso, bell’azione personale di Gudmundsson che però Coda da ottima posizione non riesce a sfruttare anticipando anche Strootman. Padroni di casa più volte vicini al raddoppio nel recupero prima del duplice fischio: prima Badelj colpisce malissimo da buona posizione centrando Colombi dopo un’azione ben orchestrata, sul prosieguo dell’azione Coda non trova la porta in girata.

Nella ripresa la sinfonia non cambia, ancora liguri propositivi con uno schema da corner: Ilsanker manca la conclusione da ottima posizione e sulla sfera si fionda Vogliacco che, a porta vuota, riesce solamente a sfiorare. Reagiscono i calabresi: Menez libera un bel destro da dentro l’area, Martinez respinge. Occasione rossoblù allo scoccare dell’ora di gioco: Colombi compie una gran parata sul destro di Gudmundsson, poi Cionek chiude Ekuban in tap-in. Reggina passiva in campo in questa fase, sembrano mancare le forze agli ospiti per ribaltare il risultato. Succede di tutto, invece, nel recupero: prima il Grifone colpisce la traversa con Badelj dopo una leggera deviazione di Colombi, poi Martinez salva il risultato su Canotto.

La squadra di Gilardino vince la quarta partita consecutiva e, in attesa del Frosinone, si porta a -3 dalla capolista nonostante il -1 con 59 punti. La formazione di Inzaghi, invece, si conferma in caduta libera nel 2023 e colleziona la quarta sconfitta consecutiva, restando in settima posizione a quota 42.

Foto: Profilo Facebook Genoa CFC