Serie B, 31a giornata: parità tra Perugia e Frosinone al “Curi”
CalcioProsegue il sabato di Serie B, con le sfide valevoli per la 31esima giornata di campionato. Alle 16:15, in contemporanea a Bari–Benevento, al Renato Curi si sono affrontate Perugia e Frosinone: eccone risultato e cronaca.
Classico palleggio iniziale della capolista, che prova a conquistare metri di campo. La prima occasione, però, è in favore dei padroni di casa: sul sinistro di Santoro la deviazione di Di Carmine quasi beffa Turati che, comunque, è reattivo e blocca a terra. Rispondono gli ospiti: retropassaggio rischioso di Angella su cui si avventa Bidaoui che controlla e calcia sul primo palo trovando un’attenta risposta di Gori. Si incattivisce la partita del Curi con il passare dei minuti, tanti i gialli estratti in una manciata di minuti. Al 23esimo i ciociari passerebbero in vantaggio: cross di Cotali, Rohden rimette al centro per Moro che insacca dopo la ribattuta corta di Gori, ma il pallone era uscito. Ancora Moro pericoloso: la punta si gira e lascia partire un potente sinistro che termina di poco alto. Occasioni da una parte e dall’altra alla mezz’ora: Boloca si mette in proprio ma il suo destro termina sopra la traversa, poi Di Carmine colpisce benissimo di testa sul cross di Casasola ma trova un attento Turati. Tentativo del Grifo al 38esimo: Lisi stoppa in area e calcia, palla di pochissimo a lato. Ancora biancorossi in avanti, Lucioni respinge la conclusione di Di Carmine dopo il bell’assist di Lisi. Al 44esimo occasione quasi allo scadere per i ciociari: punizione di Insigne, Rohden devia verso la porta ma trova una risposta miracolosa di Gori; sul tap-in Rosi chiude bene su Sampirisi.
Nella ripresa subito Frosinone in avanti: Bidaoui conclude a giro, palla che sfiora il palo e si spegne sul fondo. Ci prova anche Caso, Gori blocca senza problemi. Al 61esimo, sugli sviluppi di una punizione, Di Carmine trova solamente la traversa dopo un tiro di potenza da buona posizione; sullo sviluppo dell’azione però c’è una mischia in area, Rosi serve Casasola che insacca. La rete, precedentemente annullata per un possibile tocco di mano di Rosi, viene poi convalidata dopo il check del Var. Al 77esimo i canarini ristabiliscono la parità: lancio di Insigne per Caso che pesca Mulattieri in area, tutto facile per il numero 9. Occasione umbra all’83esimo: Lucioni si fa superare da Di Serio, Turati mette in angolo il diagonale dell’ex Benevento. Partita apertissima nel finale: il Frosinone spinge in avanti, ma il Perugia non si limita a difendere il pari: il risultato, però, non cambia.
La squadra di Castori conquista un punto in casa e si porta a quota 34, al diciassettesimo posto. La formazione di Grosso, invece, sale a 63 punti e resta al comando della classifica, a +4 sul Genoa.
Foto: Profilo Facebook Frosinone Calcio/LaPresse