Stellone: “Non è finita, siamo ancora vivi. Lunedì contro la Spal sarà fondamentale”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha analizzato così, ai microfoni di OttoChannel, la sconfitta odierna contro il Bari.
Roberto Stellone si è detto deluso per il 2-0 subito oggi pomeriggio, facendo riferimento alla direzione arbitrale e confermando l’impegno dei giocatori.
Questa, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega al termine del match del San Nicola contro i galletti:
SULLA SCONFITTA ODIERNA: “Al di là degli altri risultati, a cui abbiamo dato comunque un occhio, per noi contava fare risultato. Eravamo partiti bene, abbiamo fatto un ottimo primo tempo, rovinato dalla decisione dell’arbitro di non-dare rigore. Lasciamo stare, peccato. Normale che l’espulsione di Acampora abbia compromesso la partita. Il rigore loro si poteva anche non dare, il giocatore aveva già calciato e il pestone era leggero. Dispiace perché i ragazzi hanno lavorato tanto e bene, ma ho visto tutt’altra prestazione rispetto alla partita di Pisa. Siamo vivi, non è finita. Mancano 7 partite, lunedì abbiamo una grande possibilità di avvicinarci a quelle sopra“.
SUL PRIMO TEMPO: “Nel primo tempo ho visto una squadra ordinata, compatta, che ha anche cercato la conclusione in più di qualche occasione. Se fossimo andati in vantaggio, magari anche su quel rigore, avremmo visto un’altra partita e forse sarebbe finita diversamente. I ragazzi ci stanno mettendo l’anima e non ho nulla da rimproverare loro. Non c’è nulla da dire se non che l’arbitro l’ha incanalata verso una direzione ma basta pensare a questo“.
SULLE ESPULSIONI DI ACAMPORA E VIVIANI: “Stavano facendo bene, un peccato perderli anche per la prossima. Dobbiamo riordinare le idee e le fatiche. I ragazzi hanno corso in 9 per mezz’ora. Abbiamo comunque valide alternative per lunedì, in una gara che diventa fondamentale e determinante“.
SU SCHIATTARELLA: “Schiattarella starà bene per lunedì, sarà una partita decisiva per l’andamento del campionato“.
SULLA PROSSIMA SFIDA CONTRO LA SPAL: “Abbiamo provato spesso a proporre questo atteggiamento, a volte riesce e altre no. Oggi è riuscito e non era facile, siamo stati bravi in tante situazioni. Ora dovrò studiare la Spal, devo vedere come giocano e poi valuteremo come affrontarla. Metteremo in campo una squadra che deve dare l’anima al di là del modulo e degli interpreti. Vogliamo e dobbiamo fare risultato per il Presidente, per la società, per i tifosi e per la città. Non è finita ancora, ci sono tanti punti a disposizione. Il Cosenza ha fatto 4 vittorie nelle ultime 5, è possibile anche per noi. Non dobbiamo mollare, ci sono ragazzi con le lacrime perché ci tengono molto. Spero lunedì vengano in tanti allo stadio, oggi abbiamo sentito i tifosi“.
SULLA PREPARAZIONE SETTIMANALE: “Gli allenamenti riprenderanno lunedì, dobbiamo staccare la spina oggi e domani per poi lavorare. Sono fiducioso sul recupero di El Kaouakibi, Ciano e Glik avranno altri allenamenti. Peccato mancheranno Acampora e Viviani“.