Serie B, 31a giornata: pareggio a reti bianche tra Modena e Cittadella nel posticipo
CalcioQuesto pomeriggio, con il match del Braglia disputatosi alle 16:15 tra Modena e Cittadella, si è concluso il 31esimo turno del campionato di Serie B 2022-23. Ecco, intanto, il risultato e la cronaca dell’incontro da poco terminato.
Guadagnano campo i padroni di casa nei primi minuti, ma la prima occasione è costruita dagli ospiti: al 13esimo Salvi ci prova con il destro dalla lunga distanza, Gagno devia in corner. Buon momento dei veneti, emiliani in difficoltà al quarto d’ora. Al 22esimo, poi, si fanno vedere in avanti anche i canarini: Renzetti serve Falcinelli che scodella in area per Magnino all’altezza del dischetto, Kastrati è reattivo. Doppio grande intervento del portiere del Citta un minuto dopo: Kastrati come due grandi interventi, su Silvestri prima e su Armellino poi. Forcing gialloblù, ma sono i granata a sfiorare il vantaggio al 33esimo: tiro di Vita deviato da Silvestri che favorisce Antonucci il quale, davanti al portiere, calcia fuori da ottima posizione. Occasioni da una parte e dall’altra nel finale: prima il Cittadella si rende pericoloso con Antonucci che impegna Gagno, poi Kastrati è reattivo sulla conclusione da fermo di Falcinelli.
Nella ripresa i padroni di casa spingono sull’acceleratore: al 55esimo il destro di Strizzolo viene deviato in corner, due minuti dopo Kastrati è provvidenziale su Tremolada. Sostituzioni da una parte e dall’altra, nel tentativo da parte dei due tecnici di cambiare la storia del match. Ci prova il neo-entrato gialloblù Giovannini al 75esimo, Kastrati si rifugia in corner. Poco accade nel finale, non si registrano particolari occasioni.
La squadra di Tesser pareggia in casa e sale a quota 39, undicesima. La formazione di Gorini, invece, ha ora 36 punti ed è in quindicesima posizione.
Foto: Profilo Facebook F.C. Modena