AMARCORD – Accadde oggi: la rete di Marotta regola il Latina al ‘Vigorito’
Benevento CalcioCalcioTorna la rubrica “Amarcord” che in questo weekend regala ai tifosi giallorossi un ricordo storico legato alla Lega Pro 2012/13. La partita in questione è Benevento – Latina del 7 Aprile 2013, terminata con il risultato di 1-0 in favore dei giallorossi.
Prima del match, la Strega era in quinta posizione a pari punti col Frosinone in piena zona playoff, ma il crollo nelle ultime 4 giornate lasciò i giallorossi fuori dai playoff.
La formazione schierata da mister Carboni fu: Gori, D’Anna, Anaclerio, Espinal, Mengoni, Signorini, Marchi, Carotti, Marotta, Mancosu, Buonaiuto. A disposizione: Mancinelli, Rinaldi, Pedrelli, Davì, Cristiani, Cipriani, Germinale.
Il match terminò con il risultato di 1-0 per il Benevento, la rete decisiva di Alessandro Marotta al 5° della ripresa che fece esplodere la gioia dei quasi 4000 presenti sugli spalti.
Alla fine della stagione, la Strega chiuse in 6^ posizione con 43 punti, restando fuori dai playoff e vedendo salire in B i cugini dell’Avellino. Una delle migliori difese del campionato (solo 28 reti subite) non bastò ai sanniti per raggiungere la post season. Capocannoniere di stagione fu Marco Mancosu con 9 reti, seguito da Alitiner con 6 gol e dalla coppia Germinale-Marchi con 5 gol a testa.