Serie B, 32a giornata: pareggio a reti bianche tra Pisa e Cagliari

Serie B, 32a giornata: pareggio a reti bianche tra Pisa e Cagliari

Calcio

Questo pomeriggio, alle 18, è cominciata la sfida dell’Arena Garibaldi tra Pisa e Cagliari. Di seguito, quindi, il risultato e la cronaca dell’incontro da poco terminato.

Subito pericolosi i padroni di casa: assist di Morutan per Moreo, la cui conclusione è centrale e favorisce l’intervento di Radunovic. Rispondono gli ospiti al settimo: torre di Lapadula, Prelec controlla e calcia ma l’intervento di Caracciolo si rivela fondamentale. Ancora rossoblù in avanti: doppio passo e cross di Mancosu che arriva sui piedi di Di Pardo, palla a lato. Intensità altissima nel primo quarto d’ora, rispondono immediatamente i neroazzurri: colpo di testa di Moreo, deviazione di Obert e palla sulla traversa. Restano alti i ritmi, le due squadre si affrontano a viso aperto. Occasionissima sarda al 26esimo: cross teso di Nandez, Lella da due passi in spaccata manda a lato. Cagliari nuovamente propositivo poco dopo la mezzora: gran colpo di testa di Dossena, Nicolas si rifugia in corner con un grande riflesso. Non calano i ritmi nel finale della prima frazione, aumentano però gli errori da parte delle due formazioni.

Nella ripresa la sinfonia non cambia: grande ritmo, alto pressing da parte dei giocatori in campo. Subito tentativo del Pisa: tocco di Beruatto e tiro-cross di Mastinu, Radunovic blocca a terra. Prendono terreno gli ospiti: prima Calabresi per poco non beffa Nicolas sulla punizione di Mancosu, poi Lapadula trova l’attenta risposta dell’estremo difensore avversario. Girandola di cambi per entrambi gli allenatori, nel tentativo di cambiare la storia di questo match. Occasioni da una parte e dall’altra: Sibilli calcia sull’esterno della rete per i neroazzurri, Lapadula ci prova al volo ma manda alto sopra la traversa per i rossoblù. Occasione Pisa all’84esimo: Caracciolo va alla conclusione sottoporta, Obert devia in angolo. Quattro minuti dopo risponde il Cagliari: da corner, Mancosu mette al centro e Dossena fa da sponda per Azzi che, da posizione defilata, colpisce il palo. Succede di tutto nel finale: Nicolas blocca a terra la rovesciata di Lapadula, poi Radunovic si supera sulla conclusione a botta sicura di Sibilli.

La squadra di D’Angelo pareggia in casa ed è ora ottava con 46 punti. La formazione di Ranieri, invece, è attualmente in settima posizione a quota 47.

Foto: Profilo Facebook Pisa Sporting Club