Benevento-Reggina, designato l’arbitro per il match del “Vigorito”

Benevento-Reggina, designato l’arbitro per il match del “Vigorito”

Benevento CalcioCalcio

La Lega B ha diramato, tramite una nota ufficiale, i nomi degli arbitri che dirigeranno le sfide valide per la trentatreesima giornata del campionato cadetto 2022-23.

Il Benevento, infatti, ospiterà la Reggina al Ciro Vigorito nel match di sabato 15 aprile alle ore 14:00. Per la sfida interna tra giallorossi e amaranto l’arbitro disegnato è dunque Davide Ghersini della sezione di Genova. Il fischietto ligure vanta ben 17 precedenti con la Strega tra Serie A, B e Lega Pro. Lo score è molto equilibrato: otto vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio. L’esordio con i sanniti risale al 5 febbraio 2012 nella sconfitta esterna contro la Pro Vercelli per 3-0 in C, gli altri precedenti in Lega Pro risalgono alla stagione successiva nei successi contro Catanzaro (fuori casa), Pisa e Latina (in casa). Nell’annata 2016-17 in B ha diretto le sconfitte esterne contro Trapani (1-0) e Frosinone (3-2). Nella prima stagione in massima serie del Benevento, 2017-18, ha arbitrato invece la sconfitta per 0-3 al Vigorito contro l’Atalanta. Nei due anni successivi in cadetteria, invece, ha lo score è di tre vittorie contro Cittadella (1-2 al Tombolato, play-off), Empoli e Perugia (queste nel 2019-20) e la sconfitta interna contro il Palermo (2019). Al ritorno in A, Ghersini ha diretto la Strega nella vittoria del Franchi contro la Fiorentina per 1-0, nel pari del Dall’Ara contro il Bologna e nel 5-3 subito dai giallorossi all’Olimpico per mano della Lazio. Due, poi, i precedenti della scorsa stagione: la vittoria interna contro il Cosenza per 3-0 e la sconfitta per 2-0 contro il Frosinone allo Stirpe. Il precedente più recente, infine, risale all’ottobre scorso nella sconfitta del Piscina Sinigaglia contro il Como per 2-1.

Gli assistenti saranno Alessandro Giallatini di Roma 2 e Dario Garzelli di Livorno. Quarto uomo Michele Delrio di Reggio Emilia. Var e Avar Francesco Forneau di Roma 1 e Giacomo Camplone di Pescara. 

Foto: LaPresse