Benevento-Reggina, le probabili formazioni: Agostinelli riparte da Glik
Benevento CalcioCalcioQuest’oggi, alle 14:00, Benevento e Reggina scenderanno sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B. I giallorossi, reduci dalla sconfitta interna di Pasquetta contro la Spal, sono precipitati in ultima posizione con la zona play-out che dista 5 punti. I sanniti di Andrea Agostinelli, quarto allenatore stagionale a sedersi sulla panchina della Strega, sono ultimi con 29 punti e la sfida odierna potrebbe rappresentare davvero l’ultima spiaggia. Gli amaranto, quinti in classifica a quota 48, sono reduci dalle due vittorie contro Perugia e Venezia e nonostante il poco gioco espresso sembrano riusciti a tirarsi fuori dal tunnel che aveva condizionato il loro 2023. Il tecnico dei calabresi, Filippo Inzaghi, tornerà al Vigorito ma da avversario e con l’obiettivo di fare punti importanti in ottica play-off.
QUI BENEVENTO – Andrea Agostinelli, all’esordio sulla panchina sannita, ha deciso di non convocare né Capitan Letizia né El Kaouakibi, evidentemente non in perfetta condizione, oltre a Capellini (stagione finita) e al lungodegente Vokic. Ci saranno, invece, Schiattarella e Koutsoupias, la cui tenuta fisica era da valutare, e Acampora e Viviani, fermati dal Giudice Sportivo nell’ultima partita. In difesa dovrebbe rientrare dal 1′ Glik, ma sarà da capire quale assetto verrà utilizzato: in caso di 3-4-2-1, infatti, il reparto verrebbe complicato da Tosca e uno tra Veseli e Leverbe. Non è da escludere, comunque, il ritorno alla difesa a 4, e in questo caso Veseli potrebbe essere impiegato come terzino destro in virtù dell’assenza dei due presenti in rosa in quel ruolo. Il centrocampo vedrà uno tra Schiattarella e Viviani in cabina di regia, con il primo in vantaggio, coadiuvato probabilmente da Karic. Esterni, quindi, agiranno Foulon (terzino in caso di passaggio a 4) e Improta. In avanti, infine, dovrebbero essere confermati Carfora e Tello a supporto di Pettinari; non è da escludere, però, l’impiego di almeno uno tra Ciano e Simy, con la possibilità di vedere Tello arretrato a metà campo.
QUI REGGINA – Filippo Inzaghi, attesissimo grande ex dell’incontro, dovrà fare a meno di quattro elementi: Obi, Ricci, Galabinov e Gagliolo. Recuperati, però, Hernani dopo aver scontato la squalifica e Majer. L’ex tecnico della Strega dovrebbe comunque confermare il compatto 3-5-2 delle ultime vittoriose uscite: i difensori centrali saranno Cionek, l’ex Camporese e Loiacono. Esterni, invece, agiranno Pierozzi e l’altro ex Di Chiara. A centrocampo, poi, rientrerà Hernani, coadiuvato da due tra Fabbian, Crisetig e Majer. In avanti, infine, dovrebbe tornare dal 1′ Menez, in coppia con Strelec; il francese, insidiato da Rivas e Canotto, sembra comunque in vantaggio per una maglia da titolare.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questo pomeriggio al Vigorito:
Benevento (3-4-2-1): Paleari; Veseli/Leverbe, Glik, Tosca; Improta (C), Schiattarella, Karic (Simy/Ciano), Foulon; Carfora, Tello; Pettinari. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Pastina, Acampora, Jureskin, Koutsoupias, Kubica, Viviani, Farias, La Gumina. All.: Andrea Agostinelli.
Reggina (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Loiacono; Pierozzi, Crisetig, Hernani, Fabbian/Majer, Di Chiara; Menez, Strelec. A disposizione: Aglietti, Contini, Bouah, Liotti, Terranova, Bondo, Lombardi, Canotto, Cicerelli, Gori, Rivas. All.: Filippo Inzaghi.
ARBITRO: Davide Ghersini di Genova.
ASSISTENTI: Alessandro Giallatini di Roma 2 e Dario Garzelli di Livorno.
QUARTO UOMO: Michele Delrio di Reggio Emilia.
VAR E AVAR: Francesco Forneau di Roma 1 e Giacomo Camplone di Pescara.