Serie B, 33a giornata: la Ternana batte in rimonta il Pisa nel posticipo

Serie B, 33a giornata: la Ternana batte in rimonta il Pisa nel posticipo

Calcio

Con il posticipo del Liberati tra Ternana e Pisa si è conclusa la 33esima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Ecco, intanto, il risultato e la cronaca della sfida delle 16:15, da poco terminata.

Pronti e via, gli ospiti passano in vantaggio dopo appena 6′ di gioco: Beruatto dalla sinistra serve Moreo che, di prima intenzione con l’esterno destro, batte Iannarilli sul primo palo. I padroni di casa provano subito a reagire, ma sono i neroazzurri a sfiorare il raddoppio. Al 16esimo, infatti, Torregrossa raccoglie il passaggio in verticale di Morutan e con il sinistro impegna Iannarilli a una parata dall’alto coefficiente di difficoltà. Al 35esimo i rossoverdi avrebbero l’occasione per pareggiare l’incontro con un tiro dagli undici metri, ma l’arbitro dopo il check al Var torna sui suoi passi e revoca il rigore. Nel finale i toscani si difendono dagli attacchi avversaria e, nel recupero, gli umbri vanno a centimetri dal pari: da corner, Agazzi calcia di potenzia di prima intenzione con il destro dalla distanza e colpisce la traversa.

Nella ripresa la Ternana crea azioni su azioni: prima Nicolas è provvidenziale sul colpo di testa di Diakité sugli sviluppi di un corner, poi Sorensen e Coulibaly non trovano la porta per poco. Le Fere cercano il pari in ogni modo mentre il Pisa è attento in fase difensiva ma, al 72esimo, arriva l’1-1: Favilli, dal dischetto, non sbaglia e pareggia i conti. Tre minuti dopo i padroni di casa completano la rimonta: Partipilo suggerisce per Favilli che, invece di calciare, appoggia per Falletti che, tutto solo, non sbaglia. I rossoverdi continuano a tenere il pallino del gioco nonostante il vantaggio, i neroazzurri provano a farsi vedere in avanti negli ultimi minuti ma non si registrano particolari occasioni.

La squadra di Lucarelli completa la rimonta e vince in casa salendo all’undicesimo posto con 43 punti. La formazione di D’Angelo, invece, perde in trasferta e resta a quota 46, ora ottava.

Foto: Profilo Facebook Ternana Calcio