Benevento, ieri doppia seduta: da monitorare le condizioni di Schiattarella e Paleari, in ripresa El Kaouakibi
Benevento CalcioCalcioDoppia seduta, ieri , per i giallorossi di Agostinelli, al lavoro per preparare la sfida del Renzo Barbera contro il Palermo.
In mattinata, quindi, i calciatori hanno svolto lavoro di forza ed esercitazioni ad alta intensità con palla. Nel pomeriggio, invece, sono state disputate partite a tema su superfici ridotte. Gli allenamenti riprenderanno quest’oggi, con una sola sessione di lavoro pomeridiana.
Dall’Antistadio “Imbriani” arrivano alcune notizie confortanti dal fronte infortuni. Paleari ha effettuato gli esami di rito a seguito dell’infortunio subito nel primo tempo della sfida contro la Reggina e non ha riportato problemi seri, ma è alle prese con una forte e dolorosa contusione.
Neanche le condizioni Schiattarella, uscito anzitempo contro gli amaranto, destano particolari preoccupazioni. Entrambi, dunque, verranno monitorati in questi giorni, con l’obiettivo di evitare eventuali conseguenze più gravi. Soprattutto il regista napoletano dovrebbe essere del match; in ogni caso, pre-allertati Manfredini e Viviani.
Chi contro il Palermo potrebbe rientrare nella lista dei convocati è invece El Kaouakibi. Il difensore marocchino ieri si è allenato con il pallone, pur senza aggregarsi al gruppo. Capitan Letizia, invece, non prenderà parte alla trasferta in terra siciliana: più probabile un suo ritorno nel match del 1° maggio contro il Parma al Vigorito, come vi abbiamo anticipato già qualche giorno fa.
Da valutare, infine, l’impiego del baby Carfora sabato pomeriggio contro i rosanero al Barbera. Il classe 2006 infatti, impegnato nel raduno dell’Under 17 a Novarello, rientrerà in città soltanto domani. In caso di forfait del talentino della Strega dovrebbe essere impiegato Ciano, autore della rete dell’1-1 nell’ultima sfida contro la Reggina.