Palermo-Benevento, le probabili formazioni: Ciano titolare, tentazione Farias
Benevento CalcioCalcioQuest’oggi, alle 16:15, Palermo e Benevento scenderanno sul rettangolo verde del Renzo Barbera per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, decimi in classifica a quota 43, sono reduci dalle sconfitta del Penzo contro il Venezia e nonostante il gioco espresso i siciliani hanno collezionato una sola vittoria nelle ultime cinque. Il tecnico delle Aquile, Eugenio Corini, ha affermato di voler vincere oggi per potere raggiungere l’obiettivo salvezza e alimentare il sogno play-off. I giallorossi, reduci dal pari del Vigorito contro la Reggina, sono sempre in ultima posizione con la zona play-out che dista 4 punti. I sanniti di Andrea Agostinelli, alla prima trasferta da allenatore della Strega, sono ultimi con 30 punti ma tenteranno il tutto per tutto finché la matematica non li condannerà.
QUI PALERMO – Eugenio Corini dovrà fare a meno di quattro elementi: Elia, Stulac, Di Mariano e Aurelio. Recuperato, però, Lancini. Il tecnico della Aquile dovrebbe comunque confermare il compatto 3-5-2 che ha caratterizzato gran parte della stagione rosanero: i difensori centrali saranno Mateju, Nedelcearu e Marconi. Esterni, invece, agiranno Valente e Sala, come annunciato dal Mister in conferenza stampa; ancora panchina per l’ex Masciangelo. A centrocampo, poi, sicuramente ci sarà Verre, coadiuvato da due tra Gomes, Saric, Segre, Damiani e Broh (con i primi due in vantaggio). In avanti, infine, ballottaggio aperto tra Tutino e Soleri per formare il tandem offensivo con Brunori: ci sono ampie possibilità per l’ex Parma.
QUI BENEVENTO – Andrea Agostinelli, alla prima trasferta sulla panchina sannita, ha deciso di non convocare né Capitan Letizia né El Kaouakibi, evidentemente non in perfetta condizione, oltre a Capellini (stagione finita) e al lungodegente Vokic. Assenti per scelta tecnica, invece, Simy e quello che sarebbe stato l’ex della sfida La Gumina; out, a sorpresa, anche Pastina. Prime modifiche fin dalla porta: Paleari non è in perfette condizioni e, per evitare peggioramenti, oggi sarà Manfredini a difendere la porta giallorossa. Il tecnico marchigiano dovrebbe confermare il terzetto Veseli–Glik–Tosca. Il centrocampo vedrà uno tra Schiattarella e Viviani in cabina di regia, con il primo in vantaggio, coadiuvato probabilmente da Acampora e uno tra Karic e Tello. Esterni, quindi, agiranno Foulon e Capitan Improta. In avanti, infine, dovrebbero formare un tandem offensivo d’eccezione Ciano e Farias; out, quindi, Pettinari e il baby Carfora, tornato giovedì dal raduno con la Nazionale Under 17.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questo pomeriggio al Barbera:
Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Gomes, Verre, Saric/Damiani, Sala; Tutino, Brunori (C). A disposizione: Grotta, Massolo, Graves, Orihuela, Masciangelo, Buttaro, Bettella, Lancini, Broh, Vido, Soleri. All.: Eugenio Corini.
Benevento (3-5-2): Manfredini; Veseli, Glik, Tosca; Improta (C), Acampora, Schiattarella, Karic (Viviani/Tello), Foulon; Ciano, Farias. A disposizione: Lucatelli, Paleari, Jureskin, Leverbe, Koutsoupias, Kubica, Carfora, Pettinari. All.: Andrea Agostinelli.
ARBITRO: Lorenzo Maggioni di Lecco.
ASSISTENTI: Domenico Rocca di Catanzaro e Claudio Gualtieri di Asti.
QUARTO UOMO: Marco Emmanuele di Pisa.
VAR E AVAR: Luca Pairetto di Nichelino e Marco Marchetti di Ostia Lido.
Foto: Palermo F.C.