Benevento, emergenza portieri contro il Parma: si ferma anche Manfredini
Benevento CalcioCalcioUn vero e proprio incubo: questo è quello che sta vivendo in questi giorni Mister Andrea Agostinelli per quanto riguarda il ruolo del portiere.
Paleari, uscito nell’intervallo contro la Reggina per un infortunio alla spalla e assente in via precauzionale contro il Palermo sabato scorso, martedì si è infortunato ad un piede in uno scontro di gioco. L’ex Cittadella ha lasciato l’allenamento in stampelle, ma gli esami non hanno evidenziato nessuna frattura o microfrattura.
L’indiziato numero 1 per scendere in campo contro il Parma, lunedì 1° maggio, sarebbe quindi stato Manfredini, talismano della Strega. Nelle 5 presenze messe a referto, infatti, l’ex Spezia ha fatto registrate due vittorie e tre pareggi con un solo gol subito. Nelle battute finali della seduta di mercoledì, però, il secondo portiere del Benevento avrebbe avvertito una fitta al polpaccio della gamba destra, come riporta Il Mattino. Quest’oggi è prevista l’ecografia per valutare l’entità dell’infortunio: in caso di cicatrice, contro i ducali, ci sarà l’ennesima emergenza stagionale per i sanniti.
Con il terzo portiere Lucatelli out per un problema al muscolo ileopsoas (20 giorni i tempi di recupero), infatti, Paleari potrebbe quindi essere costretto a stringere i denti e scendere in campo dall’inizio al Vigorito. Nonostante non sia in perfetta condizione, quindi, il numero 21 giallorosso è in pre-allarme per la sfida del 1° maggio contro gli emiliani.
Un ulteriore problema, però, riguarda chi portare in panchina. In questi giorni Esposito e Nunziante sono stati aggregati alla prima squadra, ma quest’ultimo lunedì dovrebbe raggiungere la Nazionale Under 16 a Novarello per poi recarsi in Portogallo e partecipare al Torneo Uefa Development. La società, però, potrebbe decidere di trattenerlo: tutto dipenderà dall’esito degli esami di Manfredini.
Intanto, Capitan Letizia è rientrato in gruppo e viaggia spedito verso la convocazione per il match contro il Parma: starà ad Agostinelli valutarne la condizione.
Foto: Getty Images