Serie B, 35a giornata: pari nel lunch-match tra Como e Palermo
CalcioCon il lunch-match del Piscina Sinigaglia tra Como e Palermo è cominciato questo 1° maggio dedicato alla trentacinquesima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Ecco, quindi, risultato e cronaca della sfida da poco terminata.
Ospiti subito pericolosi in zona offensiva al quinto minuto: cross sul secondo palo, Gomis non interviene e con un gran riflesso evita le rete di Buttaro. Buoni ritmi di gioco in avvio, entrambe le squadre provano a imporre il proprio ritmo di gioco. Rispondono i padroni di casa al quarto d’ora: un tiro di Cerri quasi si trasforma in assist per Iovine, che non riesce a deviare in porta. Al 17esimo, poi, i rosanero passano in vantaggio: Brunori si gira e calcia ma il suo diagonale si stampa sul palo, Buttaro è il più lesto sul tap-in. Ancora siciliani propositivi: ci prova Verre con un mezzo esterno al volo dai 40metri, Gomis si supera e toglie la palla dal sette. Reagiscono i biancoblù: prima Odenthal ci prova di testa ma trova una gran risposta di Pigliacelli che alza in angolo, poi Cerri tenta la semirovesciata ma manda a lato. Al 32esimo, dagli undici metri, i lariani ristabiliscono la parità: Cerri calcia di potenza e spiazza Pigliacelli. Prende coraggio il Como, il Palermo invece si chiude nella propria trequarti puntando sulle ripartenze; si abbassano i ritmi.
Nella ripresa non si registra nessun cambio, ci provano subito i padroni di casa al 50esimo: conclusione sporca di Cutrone, palla di poco a lato. Forcing degli ospiti con il passare dei minuti, ma non si registrano occasioni né da una parte né dall’altra. Girandola di cambi per entrambi gli allenatori all’ora di gioco, nel tentativo di cambiare la storia dell’incontro. Quando mancano 20′ minuti al triplice fischio la partita vive una fase di stallo, con tanti errori tecnici e poche azioni create. I 22 in campo, a differenza della prima frazione, faticano a creare gioco e occasioni. All’88esimo ci provano i rosanero: su angolo di Valente si sviluppa un parapiglia in area con Nedelcearu che, da buona posizione, spara alto. Ancora Palermo in avanti nel recupero: colpo di testa di Nedelcearu su angolo di Valenti, palla a lato e risultato che non cambia.
La squadra di Longo conquista un punto in casa e sale all’undicesimo posto a quota 43. La formazione di Corini, invece, manca l’aggancio alla zona play-off ed è ora nona con 45 punti.
Foto: Profilo Facebook Como 1907