Serie B, 35a giornata: manita del Venezia sul Modena nel match delle 18

Serie B, 35a giornata: manita del Venezia sul Modena nel match delle 18

Calcio

Continua questo lunedì 1° maggio dedicato alla Serie B, con il penultimo match di giornata che ha visto affrontarsi Venezia e Modena al Penzo. Di seguito, dunque, il risultato e la cronaca dell’incontro valevole per il trentacinquesimo turno del campionato di Serie B 2022-23.

Padroni di casa in avanti dopo appena 4′ di gioco: cross tagliato di Zampano, un rimpallo favorisce Johnsen con Gagno che salva d’istinto e Pohjanpalo manca il tap-in per un soffio. Possesso dei gialloblù, pressing alto degli arancioneroverdi. Ancora lagunari in avanti poco prima della mezz’ora: sul traversone di Carboni, Pohjanpalo svetta in area e in torsione sfiora il palo lontano. Al 32esimo, poi, il Venezia passa in vantaggio: Svoboda in proiezione offensiva apre per Candela, Pohjapalo gira di destro alle spalle di Gagno e porta in vantaggio i suoi. Rispondono gli ospiti dopo 4′ minuti: sull’erroraccio di Tessmann è bravo Strizzolo a smarcare in area Diaw ma Joronen gli chiude lo specchio.

Nel secondo tempo la musica non cambia: subito padroni di casa in avanti, Gagno respinge la punizione di Andersen dai 25metri. Al 54esimo, poi, arriva il raddoppio arancioneroverde e la doppietta per Pohjanpalo: azione stupenda con un triangolo tra Andersen, Johnsen e l’attaccante norvegese che deve solo depositare a porta vuota. Il Modena prova a reagire optando per qualche cambio, ma al 62esimo Gagno è provvidenziale su Johnsen che aveva colpito a botta sicura. Al 72esimo Pohjanpalo cala il tris: Tessmann inventa per il bomber lagunare che, con un delizioso scavetto, sigla il 3-0. Passano 7 minuti ed è 4-0 Venezia, ancora con Pohjanpalo che firma il suo poker dagli undici metri. Non è finita qui, all’82esimo accelerazione di Ciervo sulla destra con Zampano che, di sinistro, piega le mani di Gagno. Nel finale passerella e ultimi minuti per Capitan Modolo, oltre alla standing ovation per Pohjanpalo.

L’organico di Vanoli vince in casa contro gli emiliani e sale all’undicesimo posto con 45 punti. Il gruppo di Tesser, invece, resta a quota 44, ora dodicesimo.

Foto: Profilo Facebook Venezia FC