Acampora: “Contento per aver dato un pizzico di speranza con il mio gol. Dobbiamo crederci”
Benevento CalcioCalcioIl centrocampista del Benevento, che ha siglato la rete del definitivo 2-2 odierno contro il Parma con un bolide da distanza siderale, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di OttoChannel.
Queste, quindi, le parole di Gennaro Acampora nel post-gara del Ciro Vigorito:
SUL GOL DEL PARI: “E’ stato un bel gol. Ho stoppato la palla, non ci ho pensato due volte anche perché non avevo alternative e dovevo chiudere l’azione. Un bel gol, ma sono più contento per aver dato un pizzico di speranza alla squadra“.
SULL’ESSERE FREDDI: “Giocare con questa classifica e con questa tensione non è facile. Dobbiamo essere più freddi nella costruzione in queste circostanze, magari aspettando di trovare l’imbucata per far male agli avversari“.
SULL’ESSERE PUNITI PER OGNI ERRORE: “Appena riescono a superare il centrocampo e andare a puntare la difesa spesso e volentieri veniamo puniti. Dobbiamo cercare di evitarlo in queste ultime tre partite, anche perché i gol davanti che prima non arrivavano ora stanno arrivando. Dobbiamo crederci fino all’ultimo“.
SUL NON-VAR PER IL TOCCO DI DELPRATO: “Da quello che ricordo aveva la mano appoggiata a terra, quindi non dovrebbe essere fallo di mano. La posizione d’Improta era un po’ al limite. Avevo tirato così per non dargli modo di salvarla, non pensavo ci arrivasse invece è stato incredibile“.
SULLA REAZIONE E SUL CITTADELLA: “Stiamo andando in campo con l’obiettivo di vincerle, infatti a volte siamo tanti in zona offensiva e ci hanno punito. La reazione della squadra c’è stata, abbiamo creato tanto. A Cittadella vogliamo i tre punti“.
Foto: Screen OttoChannel