Benevento, squadra a lavoro in vista del Cittadella. Agostinelli verso il cambio modulo
Benevento CalcioCalcioContinua la preparazione del Benevento Calcio in vista della sfida contro il Cittadella, in programma sabato ore 14 al Tombolato.
I giallorossi, tornati al lavoro già da martedì dopo il pari del Vigorito contro il Parma, ieri hanno svolto una seduta pomeridiana presso l’Antistadio Carmelo Imbriani. I calciatori hanno svolto warm-up con attivazione tecnica, esercitazioni con principi di gioco offensivi e difensivi.
Intanto, dall’infermeria arrivano notizie positive: Leverbe, infatti, è rientrato in gruppo e, con ogni probabilità, sarà lui a sostituire lo squalificato Glik nella trasferta veneta.
Mister Andrea Agostinelli, inoltre, potrebbe anche decidere di cambiare assetto tattico contro i granata. Il passaggio alla difesa a 4, infatti, è probabile, anche perché la Strega non ha più nulla da perdere in vista di un match che potrebbe rivelarsi decisivo per la permanenza in B dei sanniti.
In caso di passaggio al 4-3-3, quindi, in difesa dovrebbero partire dal 1′ Leverbe e Tosca, con Foulon sulla fascia sinistra e tre giocatori in lotta per una maglia sull’out di destra: Capitan Letizia, El Kaouakibi e Veseli. Inamovibili invece, a centrocampo, Schiattarella e Acampora; non convince Improta mezz’ala dopo il 2-2 contro i ducali. In avanti, infine, Ciano e Farias sono certi della titolarità: da capire l’eventuale terzo giocatore offensivo, presumibilmente uno tra Pettinari e Carfora.
Al Tombolato Agostinelli avrà l’organico praticamente al completo, a esclusione ovviamente di Capellini (infortunato) e Glik (squalificato). Non ci saranno La Gumina e Simy, ormai ai margini del progetto tecnico; da valutare la posizione di Pastina.
Foto: DAZN