Benevento, col Cittadella è una finale: un solo risultato per continuare a sperare

Benevento, col Cittadella è una finale: un solo risultato per continuare a sperare

Benevento CalcioCalcio

Un solo risultato: la vittoria. No, non è lo slogan di uno striscione ma l’unica possibilità per il Benevento di evitare la matematica retrocessione, che in caso contrario avverrebbe già sabato pomeriggio.

Solo una vittoria al “Tombolato” con il Cittadella, infatti, permetterebbe alla truppa di Agostinelli di dare senso anche alle sfide con Modena e Perugia. In caso di mancato successo, purtroppo, il campionato della Strega sarebbe praticamente finito.

I giallorossi, dunque, se vorranno continuare ad alimentare quella già flebile fiammella di speranza di agganciare almeno un posto play-out devono tornare a conquistare quei tre punti che mancano dalla vittoria con il Brescia dello scorso 18 febbraio.

Sarà una gara senza appelli per la Strega che, però, dovrà evitare di farsi prendere dalla frenesia o dalla paura di non farcela ma giocare con razionalità e lucidità, facendo valere il maggior tasso tecnico rispetto alla formazione di Gorini.

Il Benevento è come se stesse giocando delle gare ad eliminazione diretta: solo una vittoria permetterebbe ai giallorossi di “accedere” al turno successivo e di continuare a credere di poter conquistare la finalissima (leggasi play-out), oggi lontanissima ma che calcolatrice alla mano è ancora possibile. Ad una condizione, ovviamente: che si vinca al Tombolato.