Cittadella-Benevento, le formazioni ufficiali: c’è Pettinari, Letizia parte dalla panchina

Cittadella-Benevento, le formazioni ufficiali: c’è Pettinari, Letizia parte dalla panchina

Benevento CalcioCalcio

Al Piercesare Tombolato si affronteranno, tra meno di un’ora, CittadellaBenevento, nella sfida valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per l’incontro odierno.

Edoardo Gorini, quindi, si affida al classico 4-3-1-2. Nella retroguardia granata agiranno Perticone e Pavan centrali, con Donnarumma e Salvi terzini. Mediana formata da Branca in cabina di regia, coadiuvato da Vita e Crociata; out Mastrantonio. Il reparto offensivo, invece, vedrà Antonucci agire a supporto del tandem AmbrosinoMagrassi; panchina per Varela e Maistrello. In tribuna Frare e l’ex Asencio.

Andrea Agostinelli, invece, opta per un 4-3-3 che può diventare anche 4-3-2-1 o 4-3-1-2. In porta c’è Manfredini, alla terza presenza consecutiva da titolare. In difesa torna Leverbe in coppa con Tosca, Veseli dirottato sulla fascia destra; confermato Foulon sull’out mancino. A centrocampo è Improta a vincere il ballottaggio con Karic e a completare il reparto con gli inamovibili Schiattarella e Acampora. In avanti, infine, il tridente sarà formato da Ciano, Farias e Pettinari. Panchina quindi, almeno dall’inizio, per Letizia e Carfora.

Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via alla sfida del Tombolato alle 14:00:

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Donnarumma, Perticone (C), Pavan, Salvi; Vita, Branca, Crociata; Antonucci; Magrassi, Ambrosino. A disposizione: Maniero, Manfrin, Del Fabro, Felicioli, Giraudo, Mattioli, Carriero, Danzi, Mastrantonio, Embalo, Maistrello, Varela. All.: Edoardo Gorini

Benevento (4-3-3): Manfredini; Veseli, Leverbe, Tosca; Foulon; Improta (C), Schiattarella, Acampora; Ciano, Pettinari, Farias. A disposizione: Bonagura, Paleari, El Kaouakibi, Letizia, Jureskin, Karic, Koutsoupias, Kubica, Tello, Viviani, Carfora. All.: Andrea Agostinelli.

Foto: Screen OttoChannel