Benevento, ancora guai con il Gornik Zabrze per l’arrivo Kubica. Il DS Milik: “Evitano i contatti e non rispettano le scadenze”
Benevento CalcioCalcioContinua la telenovela Kubica tra il Benevento e il Gornik Zabrze, società polacca da cui la Strega ha acquistato il centrocampista in estate.
Il club d’origine del classe 2000, infatti, due settimane fa si è rivolto alla FIFA perché sostiene di non aver ricevuto gli 1,2 milioni di euro concordati per il giocatore in tre rate uguali da 400mila euro ciascuna.
“Nessuno risponde a telefonate e mail, di questa operazione ancora non abbiamo visto un centesimo. E stiamo parlando di molti soldi”, queste le parole del Presidente Adam Matysek, rilasciate a Interia Sport il mese scorso.
Oggi, a poche settimane di distanze dalle accuse mosse dal numero uno del Gornik, ci ha pensato il DS a rincarare la dose. “Parliamo principalmente attraverso la FIFA, gli italiani evitano i contatti. Ci auguriamo che si comportino in modo equo e rispettino ciò per cui si sono impegnati. Non voglio però parlare di date, perché abbiamo già sentito alcune scadenze e non sono state rispettate. Stiamo cercando di recuperare questi soldi attraverso varie persone, stiamo facendo tutto il possibile“, le dichiarazioni di Łukasz Milik al portale polacco weszlo.com.
Una situazione non facile quindi per la società giallorossa, a centimetri dalla retrocessione in Serie C e il cui futuro è ancora tutto da definire. Un problema, questo, che ovviamente ricade anche sulle scelte di mercato del Gornik. Il club polacco, infatti, aveva intenzione di investire i soldi della cessione di Kubica, meteora in questa stagione nel Sannio, nel riscatto del giapponese Kanji Okonuki dall’Omiya Ardija.
Foto: Imago/LaPresse