Far conoscere il Sannio e i prodotti sanniti nel mercato mondiale: sabato via al viaggio di Familiarizzazione (Fam Trip)
AttualitàSabato 13 maggio, Gli Amici dei Musei e dei Beni Culturali del Sannio, insieme agli organizzatori del Parco Devozionale di San Nicola nel Sannio, il Sindaco di Fragneto Luigi Facchino, vice presidente della Nikolaosroute, il gruppo folk la Takkarata/Samnium, e una rappresentanza delle PMI del Sannio, parteciperanno al Viaggio di Familiarizzazione (Fam Trip) volto ad attrarre un target internazionale di turismo d’esperienza che, grazie alla partecipazione di buyers internazionali, sono stati selezionati e invitati a ROMA , per presentare dal vivo, una serie di esperienze coinvolgenti dell’offerta turistica, proposta sia a pochi passi dalla Capitale, che lungo la Nikolaosroute, che attraversa il Sannio, grazie agli accordi siglati con diversi comuni delle aree interne della provincia di Benevento.
L’evento è organizzato dalla DMO H2O Tevere Mare in collaborazione con la DMO Vamos Turismo Valle Aniene e Monti Simbruini e Comitel e patrocinata dall’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo del Municipio X di Roma, con il contributo di Regione Lazio e- Lazio Eterna Scoperta-
Gli Itinerari insieme ai prodotti turistici e identitari del Sannio, avranno l’opportunità di essere conosciuti nei mercati di Canada, Regno Unito, Danimarca, Germania, Polonia, nazioni di provenienza degli operatori turistici ospiti al Fam Trip, che sabato 13, farà tappa in visita del Parco Archeologico di Ostia Antica, per proseguire con l’imbarco sul caratteristico barcone fluviale di Gite sul Tevere, allietati dall’animazione folkloristica dell’associazione la Takkarata di Fragneto Monforte, che promuove Il Parco Devozionale di San Nicola nel Sannio.
Il Dott. Nino Capobianco, promotore dell’itinerario devozionale di turismo lento, accompagnato da Maria Antonietta Sessa, membro del Direttivo Amici dei Musei e dei Beni culturali del Sannio web Master, Certified English Tutor avranno l’occasione di promuovere i percorsi e il patrimonio di Benevento e Provincia ai tour operator internazionali coadiuvati dall’impresa La Pelagia di Petronilla Liucci, nota all’assessorato al Turismo del Comune di ROMA X Municipio (Ostia) per Il prodotto identitario dedicato al patrimonio cultuale di Iside Pelagia,
Eau e eau de parfum AROMATICAE FORMULAE LA PELAGIA, celebra il patrimonio olfattivo del Mediterraneo Antico celebrato durante il Navigium Isidis, la Festa di culto isiaco attestata nel Parco Archeologico di Ostia, a Benevento, lungo La via APPIA e sull’itinerario turistico DMO VA.MOS “ La Via dell’impero”, itinerario storico, già noto per l’evento DMO VAMOS del 22 dicembre nel Parco archeologico della Villa di Traiano ad Arcinazzo, che ha presentato l’istallazione luminosa della ricostruzione della colonna Traiana dei Fori Imperiali, che lega grazie a Traiano, la capitale d’Italia, ai luoghi di cultura dei Monti Simbruini, fino a Benevento, città sensibile alle iniziative turistiche in rete, grazie all’accoglienza dell’Assessore al Turismo Attilio Cappa e del Consigliere Dott. Luca de Lipsis, instancabile promotore di attività motorie per la prevenzione alla salute e l’aggregamento sociale. La chiusura dei servizi promozionali dal Sannio al gruppo di tour operator internazionali, si concluderà con l’omaggio di una delicatezza dolciaria le “LUNE DI ISIDE” deliziosi frollini ripieni di frutti del mediterraneo, realizzati da “Morgana la Magia dei Sapori” di Benevento. Gli Amici dei Musei del Sannio facilitatori al turismo lento promosso attraverso il Parco Devozionale di San Nicola, ringraziano la Presidente Nikolaosroute Monia Franceschini, la DMO H2O Tevere Mare, la DMO Vamos Turismo Valle Aniene e Monti Simbruini , la Comitel, l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Municipio X di Roma, Antonio Caliendo, la Regione Lazio e Lazio Eterna Scoperta, per l’opportunità di promozione internazionale offerta alle imprese della provincia di Benevento e al territorio Sannita.