Modena, Tesser: “Evidentemente nel Benevento qualcosa non ha funzionato. Oggi partita aperta”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Modena ha preso parte alla consueta conferenza stampa post-partita a seguito della sconfitta per 2-1 contro il Benevento.
Ecco, quindi, il commento di Attilio Tesser in merito all’incontro del Vigorito tra giallorossi e gialloblù:
SULLA SFIDA ODIERNA: “Oggi è stata una partita combattuta, aperta. Entrambe abbiamo cercato di vincere, noi per cullare il sogno play-off e loro per fare una bella figura nell’ultima sfida interna e alimentare quella flebile speranza di salvezza. Una partita aperta, ma dopo essere passati in vantaggio abbiamo sprecato troppe occasioni per poter raddoppiare. Questo difetto lo abbiamo sempre avuto questa stagione, e anche oggi lo abbiamo evidenziato. Il Benevento ha saputo reagire, Ciano ha fatto un bel gol e nel finale di tempo il gol da punizione da metà campo ci ha penalizzati. Non siamo riusciti a pareggiarla, abbiamo evidenziato parte dei nostri limiti“.
SUL RENDIMENTO STAGIONALE: “La stagione è positiva, al primo anno in Serie B dopo anni avevamo l’obiettivo della salvezza che abbiamo centrato con tre partite d’anticipo. Tolto l’inizio del campionato, non siamo mai stati invischiati in zona play-out. Tre quarti di questi giocatori non avevano mai fatto la B, quindi la salvezza è stata una soddisfazione. C’è il piccolo rammarico di non aver fatto il saltino di qualità, sono mancate personalità e cattiveria, ma comunque abbiamo fatto il nostro“.
SUL BENEVENTO: “Ha uno degli organici più importanti della categoria. Evidentemente qualcosa non ha funzionato, non saprei dire cosa. Il campionato è stato particolare, in fondo ci sono tante squadre forse leggermente meno del Benevento ma che comunque nessuno avrebbe mai immaginato in quelle zone. E’ stato considerato da tutti una Serie A2, quando non parti bene in un campionato equilibrato poi fai fatica“.