Vigorito sul (mancato) ritorno di Coda: “Avevo dato l’ok per una operazione da 9 milioni di euro…”
Benevento CalcioCalcioNel corso della conferenza stampa post-partita con il Modena, che nonostante la vittoria ha sancito il ritorno in Serie C della Strega, il patron giallorosso, Oreste Vigorito, ha svelato alcuni aneddoti relativi alla trattativa dello scorso gennaio per il ritorno, poi sfumato, di Massimo Coda nel Sannio.
“Sulla trattativa per il ritorno di Coda sono state scritte tante cose errate”, spiega Vigorito. “All’inizio non ne sapevo nulla, era un’idea dell’ex direttore sportivo e dell’allenatore. Io, personalmente, non l’avrei mai ripreso perché dopo che lo avevo pagato 3 milioni di euro, era andato via gratis nonostante gli avessimo offerto un contratto importante”.
“Poi, di fronte all’insistenza di direttore sportivo e allenatore, avevo ceduto e dato il mio benestare per una operazione da 9 milioni totali tra cartellino e ingaggio del calciatore. Telefonai anche il presidente del Genoa Zangrillo a cui avevo strappato l’ok per chiudere l’affare. Poi in un turno infrasettimanale, Coda segna e vedo l’abbraccio con Zangrillo che, in seguito, mi dice: “Abbiamo fatto pace, ora non va più via. Con il nuovo allenatore (Gilardino ndr) si trova bene. Ecco questa è la verità su Coda”.