Lavori sulla linea Caserta-Foggia: niente treni da Benevento a Roma
AttualitàBenevento CittàI collegamenti con/da Benevento saranno garantiti da un servizio sostitutivo con bus.
Modifiche al programma di circolazione dei treni sulla linea Caserta-Foggia dalle 21:20 di lunedì 22 maggio alle 5:55 di giovedì 25 maggio per lavori di potenziamento infrastrutturale di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) nel tratto tra Ponte-casalduni e Solopaca”.
Lo annuncia una nota di Ferrovie dello Stato Italiane dove si dettaglia: “I treni della lunga percorrenza delle relazioni Milano Centrale/Roma Termini/Caserta/Benevento – Foggia/Bari/Lecce subiranno cancellazioni totali/parziali e saranno sostituiti con bus tra le stazioni di Benevento e Caserta.
I treni regionali delle relazioni Benevento – Caserta – Napoli Centrale/Roma Termini saranno cancellati tra le stazioni di Benevento e Solopaca/Telese. I collegamenti con/da Benevento saranno garantiti da un servizio sostitutivo con bus”.
Gli interventi prevedono l’impermeabilizzazione e il miglioramento sismico dei ponti “ai km 119+570 e km 121+552 nel tratto tra Pontecasalduni e Solopaca”, attività che vedranno l’impiego di 45 persone tra dipendenti di Rfi e ditte appaltate, per un impegno economico complessivo di circa 730mila euro.
Tutte le informazioni per i viaggiatori sono disponibili nelle biglietterie, nelle stazioni e sui canali social e Internet di Rfi e delle imprese ferroviarie.