Foulon: “Sono felice, voglio far vedere che sono pronto e voglio dare il mio contributo in B”

Foulon: “Sono felice, voglio far vedere che sono pronto e voglio dare il mio contributo in B”

Benevento CalcioCalcio

Il terzino belga, al suo secondo anno in maglia giallorossa, ha fornito una buona prestazione nella partita vinta contro la Spal.

Autore dell’assist per il momentaneo vantaggio di Improta, Foulon si è fatto trovare pronto anche nella fase difensiva (come dimostrato dall’intervento in extremis su Murgia nel secondo tempo).

Ecco il commento sulla sua gara, rilasciato ai microfoni di Ottochannel al triplice fischio della sfida di Coppa Italia:

SULLA PARTITA: “Sono molto felice, abbiamo fatto una bella partita. Era tosta, ma abbiamo vinto ed è quello che conta”.

SU MISTER CASERTA: “Appena arrivato il mister mi ha detto: sei bravo, ma devi migliorare molto nella fase difensiva. Lo sto ascoltando per imparare e crescere. Caserta ci chiede di costruire l’azione da dietro.

SULLO STILE DI GIOCO DEL MISTER: “Giochiamo bene, ci divertiamo e siamo belli da vedere, come nel primo tempo. Ci sono i presupposti per fare più gol e produrre un calcio spettacolare”.

SUI SUOI OBIETTIVI: “Spero che possa essere l’anno del mio riscatto. Voglio aiutare il più possibile la squadra a disputare un bel campionato”.

SULLE AMBIZIONI E SULLA VOGLIA DI GIOCARE: “Ho perso un paio di kili. Voglio far vedere che sono pronto, che posso dire la mia in Serie B, dare il mio contributo. Non conosco bene il campionato, ma credo che è competitivo. Ho solo 22 anni e posso crescere anche grazie a questa esperienza”.

SULL’AMBIENTARSI IN GIALLOROSSO: “Voglio imparare al meglio l’italiano perché è importante e non solo per parlare con i compagni di squadra, ma anche con la gente per strada. La lingua, impararla, è fondamentale per conoscere l’ambiente, la mentalità della gente, per ambientarsi e stare bene”.