AMARCORD – Dolci ricordi al ‘Curi’: nel 2017 il pareggio nei playoff che regalò la finale per la Serie A
Benevento CalcioCalcioTorna la rubrica “Amarcord” che in questo weekend regala ai tifosi giallorossi un ricordo legato alla Serie B 2016/17. La partita in questione è Perugia – Benevento del 30 Maggio 2017, terminata con il risultato di 1-1.
Nella semifinale playoff si scontrarono la quarta (Perugia) e la quinta forza del campionato (Benevento), con i giallorossi che vinsero il match d’andata 1-0 grazie alla rete di Chibsah. Al ritorno, una grande prestazione tutta grinta e carattere regalò il pass per la finale contro il Carpi.
La formazione schierata da mister Baroni fu: Cragno, Venuti, Lucioni, Camporese, Lopez, Chibsah, Viola, Eramo, Falco, Puscas, Cissè. Sub: Gyamfi, Padella. A disposizione: Gori, Buzzegoli, Ciciretti, Pezzi, Del Pinto, De Falco, Melara, Pezzi.
Il match terminò con il risultato di 1-1, con la rete del vantaggio per gli ospiti a firma di George Puscas ed il pareggio al novantesimo per gli umbri con il gol di Nicastro.
Il pareggio aprì le porte della finale playoff alla Strega, che affrontò prima in trasferta il Carpi, strappando uno 0-0, e poi vincendo al Vigorito ancora 1-0 ed ancora con una rete di Puscas che regalò la massima serie alla piazza sannita.