VIDEO – Benevento, piazza Cardinal Pacca: niente Terminal Bus? ApB e Civico 22: “Progetto errato”
AttualitàBenevento CittàIeri, intanto, è stato in città il Soprintendente ai Beni Archeologici di Benevento e Caserta, Gennaro Leva, che ha incontrato il sindaco ed ha voluto verificare di persona quanto sta emergendo.
Dovrà traslocare altrove, probabilmente in piazza Catullo, nelle adiacenza del Teatro Romano, il Terminal Bus inizialmente pensato per piazza Cardinal Pacca, comunemente conosciuta come piazza Santa Maria.
Questo perché, come ormai noto, durante gli scavi per la realizzazione del progetto finanziato attraverso i fondi PICS, sono emersi reperti archeologici che sono al vaglio della Soprintendenza. Proprio ieri, infatti, è stato in città il Soprintendente ai Beni Archeologici di Benevento e Caserta, Gennaro Leva, che ha incontrato il sindaco ed ha voluto verificare di persona quanto sta emergendo.
Intanto, questa mattina, si è tenuta la conferenza stampa di Alternativa per Benevento e Civico 22 che hanno inteso fare il punto della situazione in merito ai lavori del progetto Pics che interessa l’area.
Un progetto senza ambizione lo ha definito Luigi Diego Perifano, portavoce di ApB. Non celano la propria contrarietà all’individuazione di piazza Santa Maria quale area destinata al Terminal Bus, neanche i consiglieri Giovanna Megna, di Civico 22, Floriana Fioretti e Giovanni De Lorenzo, rappresentanti del gruppo consiliare del Pd.
Ascoltiamo le loro parole nel servizio realizzato dal direttore, Gerardo De Ioanni.