Serie B, andata play-out: il Cosenza si impone di misura sul Brescia
CalcioQuesta sera, con la sfida del San Vito-Marulla tra Cosenza e Brescia, è andata in scena l’andata della sfida play-out. Ecco, in attesa del verdetto di giovedì prossimo al Rigamonti, il risultato e la cronaca del match.
Molta tensione in campo sul rettangolo verde nei primi 45′, non si registrano chiare occasioni da gol. I padroni di casa sono costretti a fare a meno di Marras dopo appena un quarto d’ora per infortunio, al 19esimo Zilli non trova la palla sul cross di Brescianini per un soffio. Al 31esimo ci provano anche gli ospiti, il destro di Karacic termina di poco alto sopra la traversa.
Nella ripresa sembrano partire forti le Rondinelle, che al 59esimo attaccano in modo arrembante con il colpo di testa di Mangraviti parato con il piede da Micai; sul prosieguo dell’azione Bisoli trova solo la traversa, poi Mangraviti viene murato dalla difesa. Al 70esimo, però, sono i Lupi a passare in vantaggio: cross dalla destra di Florenzi e colpo di testa di D’Orazio che costringe Andrenacci a un grande intervento, sulla respinta però arriva Nasti che, da due passi, sigla l’1-0. Secondo tempo più vivace, nel finale i lombardi provano a pareggiarla ma il sinistro di Mangraviti termina a lato, poi Vaisanen fallisce il colpo di testa per il raddoppio calabrese nel recupero.
La squadra di Viali si impone per 1-0 sulla formazione di Gastaldello nell’andata dei play-out. L’appuntamento è ora rimandato a giovedì prossimo al Rigamonti per la sfida di ritorno.
Foto: Cosenza Calcio