SANNIO A SPICCHI. La Cestistica femminile vola in B, finali playoff per Meomartini e Miwa 

SANNIO A SPICCHI. La Cestistica femminile vola in B, finali playoff per Meomartini e Miwa 

Sport

Torna l’appuntamento con la rubrica ‘Sannio a spicchi’ che vi tiene costantemente informati sui match delle formazioni beneventane impegnate nei rispettivi campionati di pallacanestro. Di seguito il report dettagliato.

C GOLD. La Miwa Energia Cestistica Benevento, dopo aver concluso la fase ad orologio in quinta posizione, ha eliminato con un secco 2-0 il Potenza nel primo turno playoff. Due ampie vittorie, con uno scarto totale di oltre 40 punti, che hanno proiettato in finale playoff gli uomini di coach Parrillo, che ora affronteranno One Team Caserta nell’ultimo atto dei playoff per la promozione in Serie B Interregionale.

PROMOZIONE. Prosegue il sogno della Meomartini, che dopo aver eliminato Effe Bl Cercola nel primo turno, si è portata sull’1-0 anche nella sfida contro Acerra. 66-45 il risultato del match giocato Sabato in una Tendostruttura Travaglione piena in ogni posto, con i ragazzi di coach Tipaldi che hanno regalato la vittoria ai tantissimi tifosi presenti. La serie è al meglio delle 5 partite, ma già Mercoledì 31 si disputerà gara 2, sempre a Benevento, quindi la Meo potrebbe mettere una serie ipoteca sulla conquista della promozione.

PRIMA DIVISIONE. Campionato concluso in anticipo per l’A.P. Libertà che, due settimane fa, ha espugnato il campo del Basket Casoria concludendo al primo posto la seconda fase e volando in Promozione. 

B FEMMINILE. Prima squadra a chiudere anzitempo il campionato è stata l’Unifortunato Virtus Benevento, ultima nel campionato di Serie B. 

C FEMMINILE. Nella serata di ieri è arrivata la vittoria in finale playoff per la Pasta Rummo Cestistica Benevento, che significa promozione in Serie B. Un traguardo incredibile per il gruppo allenato da coach Calandrelli, formatosi in estate con sole giovani atlete sannite. 52-34 il risultato finale, con un primo quarto dominato da Zanchiello e compagne, chiuso sul 20-4; sul parquet del Rampone, anche stavolta pieno in ogni posto disponibile, il dominio è proseguito per i successivi tre periodi, chiusi con i festeggiamenti finali.

UISP. Annata straordinaria anche per la Mata Leao Benevento, che dopo aver dominato la prima fase di campionato ha vinto anche i playoff interprovinciali. Il gruppo di coach Marrone ha eliminato prima la Virtus Nocera, battendo poi in finale gli Avellino Boars con il risultato di 65-56. Vittoria che ha dato il pass per le finali nazionali ai sanniti, che si svolgeranno settimana prossima a Rimini.