Benevento, l’obiettivo è blindare Carfora e Nunziante
Benevento CalcioCalcioIl Benevento sta preparando la stagione 2023-24, la prima in Serie C dopo oltre 7 anni. Per questo, tra esuberi e contratti da rivedere, nella lista delle priorità del D.T. Carli e della società giallorossa è subentrata anche l’osservazione degli elementi provenienti dal settore giovanile.
L’obiettivo del club sannita, come riporta Il Mattino, è blindare il classe 2006 Carfora e il 2007 Nunziante. L’attaccante è stata l’unica nota positiva di questo campionato di Serie B e, insieme al giovane portiere, è già nel giro della Nazionale di categoria.
I due, considerati “giovani di serie”, sono in questo momento senza contratto ma non possono approdare in altri club italiani. Per evitare che qualche società estera possa mettere gli occhi su di loro, cosa possibile a norma di regolamento, si sta cercando un accordo per legarli definitivamente alla Strega.
Tanti, comunque, sono i prodotti del settore giovanile sannita che potrebbero tornare utili alla causa giallorossa. Tra questi spicca sicuramente Talia, in grande spolvero con il Potenza nel girone C di Serie C che potrebbe diventare un punto fermo del centrocampo del Benevento. Da valutare, al contrario, la permanenza di Thiam, che ha esordito con la maglia della Strega il 26 dicembre scorso sotto la gestione Cannavaro. Il nuovo allenatore, Andreoletti, dovrà visionare anche il centrocampista Alfieri e l’attaccante Sorrentino, protagonisti quest’anno nei club a cui erano stati girati in prestito. Probabile che resti nel giro della prima squadra il difensore Veltri.
Per quanto riguarda il capitolo portieri, Carli sta discutendo con Manfredini per la sua permanenza. Sempre più vicino, di conseguenza, l’addio di Paleari, con Lucatelli che verrebbe quindi promosso a secondo. Sarà uno tra Tartaro e Muraca, invece, a completare il pacchetto degli estremi difensori della Strega.
Infine, per concludere il discorso legato ai giovani, potrebbero essere girati nuovamente in prestito i vari Galletti, Parisi, Rillo, Riccio, Sena e Viscardi. Dubbi sulla permanenza anche di Agnello, Perlingieri e Rossi: convocati più volte dai vari tecnici, potrebbero essere mandati a farsi le ossa in altri lidi.
Foto: Screen OttoChannel