FOTO E VIDEO – Bucciano| Intitolato il campo sportivo a Sabatino Ruggiero
AttualitàDalla ProvinciaSi è svolta questa mattina a Bucciano, alla presenza del Ministro per lo Sport, Andrea Abodi, la cerimonia di intitolazione del campo sportivo polifunzionale alla memoria dell’ex vice sindaco, Sabatino Ruggiero, scomparso nel 2020.
Grande la partecipazione della cittadinanza, che si è radunata nell’area adiacente ai campi della struttura sportiva, per omaggiare la memoria del loro compaesano.
“Sabatino sarà sempre con noi”, ha esordito il sindaco di Bucciano, Pasquale Matera, che non ha nascosto l’auspicio che il campo possa diventare punto di riferimento per i giovani di Bucciano.
Presenti per l’occasione anche il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, il senatore Domenico Matera, nonché i rappresentanti delle istituzioni civili e militari.
Nel corso della cerimonia è stata scoperta anche la targa del centro sportivo sulla quale è stata incisa la seguente frase: “Non c’è altro posto nel mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio. A Sabatino Ruggiero, uomo di sport, di sani principi e dall’assoluta integrità morale. Possa il suo vivo ricordo, guidare i passi di tutti coloro che usufruiranno di questa attività sportiva“.
Poi è stato il turno della benedizione, ad opera di Don Angelo Falzarano; infine, i saluti proprio del ministro Abodi e del presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito.
Ascoltiamo proprio le loro parole di seguito nel servizio video.