La Gazzetta dello Sport, ecco la griglia di partenza della Serie B: e sul Benevento…
Benevento CalcioCalcioIl campionato di Serie B 2021-22 inizierà questa sera, alle 20:30, con il big match Frosinone–Parma al Benito Stirpe di Frosinone.
Come di consueto La Gazzetta dello Sport, con il giornalista Nicola Binda, ha valutato e “schierato”, con una metafora automobilistica, le 20 formazioni che prenderanno parte al campionato sulla griglia di partenza.
Il Parma di Buffon, che debutterà stasera, ed il Monza del duo Berlusconi–Galliani rasentano la perfezione, meritandosi un 9 in pagella. Subito dopo, stando a la rosa, c’è il Lecce degli ex Coda, Lucioni, Tuia e Mister Baroni, il cui voto è 8.
E il Benevento? Eccoli i giallorossi, che in compagnia dei rivali del Crotone prendono 7, e su cui La Gazzetta scrive “nuovi tecnici, organici rinfrescati, ambizioni immutate per due società che ormai hanno preso l’abitudine a fare saliscendi tra A e B e che conoscono molto meglio le insidie di questa categoria”. Binda valuta con un 7 anche Vicenza e la neopromossa Ternana, vicine a sanniti e calabresi.
Più in basso, considerate outsider e con voto 6, il Brescia dell’ex Pippo Inzaghi e le varie Cittadella, Cremonese, Pisa, Reggina e Spal.
Fin qui i voti superano la sufficienza. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, alcune formazioni non riusciranno a prendere parte alla lotta per la promozione. Con voto 5 troviamo, quindi, il neopromosso Como, Frosinone e Pordenone, impegnati a lottare tra play-off e play-out.
Ancora in fondo, il cui obiettivo sarà, presumibilmente, la salvezza, ci sono la neopromossa Alessandria, prima avversaria per la Strega di Mister Caserta, e l’Ascoli, voto 4.
Infine troviamo l’altra neopromossa, il Perugia da cui Fabio Caserta ha divorziato per il Benevento, voto 3, ed il ripescato Cosenza.
Vedremo se il rettangolo verde confermerà o smentirà quanto scritto da Binda su La Gazzetta dello Sport.