“Tracce di Gnostro”, stasera il live di “The Niro”
EventiProsegue la rassegna musicale «Tracce di Gnostro», che propone ogni giovedì musica dal vivo, dando spazio ad artisti provenienti da tutta Italia.
La kermesse, arrivata al quarto appuntamento, è organizzata dall’associazione culturale Ossigeno, in collaborazione con il bistrot – edicola di viale Mellusi.
Questa sera a partire dalle 21 si esibirà il cantautore romano The Niro, all’anagrafe Davide Combusti, che ha recentemente pubblicato un album di canzoni inedite (“Un mondo perfetto”), a distanza di quasi dieci anni.
In mezzo un EP, un album di cover di Jeff Buckley, compresi cinque inediti dell’americano, e un cameo nel film di Paolo Genovese “Il primo giorno della mia vita”.
Ora The Niro è in tour con il suo nuovo album, e tra i tanti appuntamenti, quindi, ci sarà anche una tappa beneventana, dove porterà in scena un concerto intimo ed emozionante, quasi interamente cantato in italiano, con un sound in cui verranno alternati momenti acustici e minimali ad altri in cui la musica sarà ricca e cinematografica. Un live, insomma, spiazzante e poetico.
«Questo album è il mio “Fitzcarraldo” – dice The Niro – In questo lavoro c’è dentro tutta la mia vita: racconto l’amore nelle sue infinite sfumature, da quelle più celebrative a quelle più cupe».
Davide Combusti è da sempre acclamato dalla critica e dalla stampa nazionale per il carattere unico e innovativo dei suoi album: non fa eccezione anche “Un mondo perfetto”. «Mentre pensavamo alla scaletta del disco, mi sono reso conto che questo album si avvicina più a un concept che a una raccolta di brani. Mi sono commosso più volte riascoltandolo, ma ho anche sorriso» conclude l’artista.