Benevento, presunte irregolarità nella prevendita del match del 2017 contro il Carpi: sentiti i testimoni
Benevento CalcioCalcioDue giorni fa è stato ricordato il sesto l’anniversario della prima promozione in Serie A della Strega, ma sono in corso delle indagini in merito a presunte irregolarità nella prevendita dei biglietti.
Come riporta Il Sannio Quotidiano, infatti, la Procura di Benevento aprì un’inchiesta per presunte irregolarità nella vendita dei tagliandi per la finale di ritorno Benevento–Carpi. L’indagine si concluse con la richiesta del P.M. Maria Colucci di citazione diretta a giudizio per cinque persone (inizialmente sei) tra dipendenti e collaboratori del Benevento Calcio addette alla vendita dei tickets presso i botteghini del Ciro Vigorito.
Gli imputati sono accusati di aver inserito date e luoghi di nascita falsi nel sistema inducendo in errore l’autorità pubblica preposta alla verifica dei requisiti ostativi per l’accesso alle manifestazioni sportive. Venerdì pomeriggio, dopo i primi due appuntamenti interlocutori, si è svolta la terza udienza che ha riguardato l’escussione dei testimoni da parte del P.M. tra cui alcuni agenti della Digos. Le stesse criticità verificatesi nella vendita dei tagliandi ai botteghini, inoltre, sono state riscontrate anche presso altre rivendite autorizzate appartenenti al circuito Go2. L’udienza è stata aggiornata al 26 gennaio 2024, data in cui quindi proseguirà l’escussione dei testimoni da parte del P.M. e si potrebbe anche procedere all’esame degli imputati.
Foto: Corriere dello Sport