‘Città Aperta’, con Perifano in campo Rosa Razzano: “Ritroviamo la nostra Benevento”
Politica“Nessuno si senta escluso”: è questo lo slogan che caratterizzerà la campagna elettorale di Rosa Razzano, attivista del movimento ‘CivicA’ e candidata al Consiglio Comunale nella lista ‘Città Aperta’, lista che sostiene la candidatura a sindaco di Luigi Diego Perifano.
Imprenditrice beneventana, Rosa Razzano ha così spiegato le ragioni del suo impegno: “A Benevento vorrei restare. Qui sono ritornata dopo dieci anni di formazione a Firenze. Qui ho investito le mie energie nel lavoro per creare qualcosa di bello. Ho riscoperto la voglia di fare. Ho creduto nelle cose semplici, nelle persone normali e negli incontri speciali. Ho criticato quando c’era da criticare e continuato ad investire. Tanti amici continuano ad andare via, non ci si ritrova più in queste vie, se non a Natale o quel poco d’estate. Vorrei ritrovare Benevento, vorrei ritrovare la sua bellezza e il piacere di costruire. Le potenzialità della nostra città non possono più aspettare per essere valorizzate, c’è bisogno di responsabilità, impegno, competenza e sguardo al futuro per trasformare da subito un presente statico e insoddisfacente”.
“C’è un patrimonio umano, oltre che storico e culturale, che stiamo perdendo” – prosegue la candidata di ‘Città Aperta’: “Servono innovazione, creatività, idee e progetti che possano in fretta rendere attrattiva una città che può ricominciare a essere di tutti. Dobbiamo ritornare a viverla e a sapere che è nostra, di tutti, non solo di chi vince le elezioni amministrative. Negli ultimi cinque anni, la nostra città è stata solo di chi ha vinto ed ha annientato in poco tempo tutti quelli che non li avevano votati. Poco importa se facevano bene”.
“Benevento – continua Rosa Razzano – merita di tornare ad essere vissuta, migliorata, ripulita, rivalutata, riscoperta, riqualificata. Benevento deve avere un’amministrazione con persone capaci, che la conoscano e che sappiano governarla come una città del 2021, che guardi al nuovo e che al nuovo sappia collegarsi. Questa volta voglio fare qualcosa non solo come privato, se mi sarà possibile. Scegliere di non impegnarsi è anch’essa una scelta, ma è sbagliata”.
“Mi candido – conclude – per sostenere Luigi Diego Perifano come futuro sindaco di questa città. Persona che ha tutta la mia fiducia. Persona capace, preparata, competente, concreta. La persona giusta insomma per incarnare e guidare questo cambiamento necessario. Scegliamo tutti di fare qualcosa per la nostra Benevento, riportiamola ad essere una città competitiva”.