Sant’Angelo a Cupolo, Petrella: “Zarro è un mistificatore, ha lasciato 900 mila euro di debiti”
Politica“Le ultime esternazioni sui social, del consigliere di minoranza Stefano Zarro necessitano di una replica, onde evitare che i messaggi fuorvianti vengano recepiti come “verità” da chi non segue con attenzione la gestione delle attività di questa amministrazione.
Leggiamo, con divertito stupore, che Zarro invidia i comuni limitrofi per la programmazione di “prestigiosi” eventi estivi ed accusandoci di non fare altrettanto, dimenticando di aver lasciato in eredità ai cittadini santangiolesi 900 mila euro di debiti e 35 anni di mutuo.
Piacerebbe anche a noi allestire ricchi cartelloni estivi che allietino i nostri concittadini e diano visibilità al nostro comune. Sicuramente arriverà il momento di “cantare e ballare”, ma dopo aver risanare il buco in bilancio che lui, con i suoi compagni di viaggio, ha lasciato accumulare negli ultimi 15 anni.
Zarro, da buon mistificatore della realtà omette di dire ai cittadini che dal nostro insediamento abbiamo ridotto il debito di 60 mila euro.
Inoltre, respingiamo al mittente le accuse di approssimazione e improvvisazione in merito alle opere pubbliche in programma, rassicurandolo che quanto approvato, a differenza della sua gestione, vedrà inizio e compimento nei tempi stabiliti.
Evidentemente, è poco abituato a programmare, perché dimentica che per realizzare le opere pubbliche occorre seguire un iter burocratico che richiede tempi, dettati dalle leggi e dai diversi interlocutori istituzionali con cui occorre interfacciarsi. Capiamo però la miopia sull’argomento, lui i finanziamenti era abituato a perderli…”.
Così in una nota stampa Giuseppe Petrella, capogruppo consiliare “Liberamente”.