Serie C, Vrenna cerca “l’appoggio” di Vigorito

Serie C, Vrenna cerca “l’appoggio” di Vigorito

Benevento CalcioCalcio

Dopo l’eliminazione ai play-off per mano del Foggia nonostante il secondo posto in classifica al termine della regular season, anche il Crotone inizia a preparare la stagione 2023-24 nel Girone C di Serie C.

Queste le parole del Presidente rossoblù Giovanni Vrenna in conferenza stampa, riportate da LaCasadiC.com:

SULLA STAGIONE DEL CROTONE: “E’ stato fatto un lavoro eccellente. Anche solo l’aspetto tecnico. Poi se ti ritrovi una squadra che fa 100 punti che vi devo dire. Gli 80 nostri sono un ottimo risultato“.

SUI PLAY-OFF PER LA SERIE B: “Il problema è il format di questi playoff. Finché sarà così ci saranno queste difficoltà. L’ ho sempre detto. In tutte le salse. Questo tipo di format dei playoff penalizza le squadre che arrivano seconde o terze. Ci sono le statistiche a confermarlo. Chi ha vinto sono sempre state le quarte, le quinte e così via. Le seconde sono sempre, o quasi, uscite. Ma è la conseguenza dello stare fermo un mese. Arrivi a giocare ed esci per un gol stupido allo scadere. Questo è l’effetto del calo mentale e fisico inevitabile”.

SULLA POSSIBILE SOLUZIONE AL PROBLEMA: “Mi farò portavoce con altri presidenti. Per esempio Vigorito, che ha speso più del Crotone. Poi parlerò con Pescara, Padova, Vicenza e altre, chiamerò i miei colleghi e chiederò se riusciremo a cambiare questo format. Sia quello dei playoff che quello generale della Serie C. Succede di vedere squadre che accedono ai playoff che non sono in regola con i pagamenti e non è possibile. Il voto del Crotone vale quanto quello del Picerno, del Potenza, del Francavilla. Uno vale uno“.

Foto: FC Crotone