Benevento-Alessandria, le probabili formazioni: i dubbi di Caserta

Benevento-Alessandria, le probabili formazioni: i dubbi di Caserta

Benevento CalcioCalcio

Prima di campionato in casa per il nuovo Benevento di Fabio Caserta, questa sera impegnato, sul rettangolo verde del Ciro Vigorito, contro la neo promossa Alessandria. Sebbene sia la prima giornata di campionato, i giallorossi hanno l’obbligo di far bottino pieno, sia per ricreare l’entusiasmo spazzato via da una sanguinosa retrocessione e sia per arrivare al meglio ai prossimi due impegni che vedrà la Strega opposta a due dirette concorrenti come Parma e Lecce.

QUI BENEVENTO – Sono 24 i giallorossi a disposizione di mister Caserta per l’esordio in campionato: assenti Tello e Lapadula. Diversi i dubbi per il tecnico, il quale dovrà valutare le condizioni di Barba e Moncini, in leggero ritardo di condizione; pronti, in alternativa, Pastina e Di Serio (se non si sceglierà di puntare su Sau prima punta), che bene hanno fatto durante il pre-campionato. Per il resto la formazione è pressoché fatta con Paleari in porta; Letizia, Glik -che dovrebbe aver recuperato dalla botta al piede-, uno tra Barba e Pastina, e Foulon in difesa. In regia Giacomo Calò, con ai fianchi Ionita e Improta (se il 16 sarà avanzato nei due dietro alla punta con Sau centravanti, troverà posto Acampora). In avanti, quindi, Insigne e Sau (al netto di quanto detto poc’anzi) e uno tra Moncini (che a detta di Caserta non hai 90′ nelle gambe ma potrebbe, comunque, partire dall’inizio) e Di Serio. Sempre che il tecnico calabrese scelga il 4-3-2-1; in caso di 4-2-3-1, Ionita e Calò formerebbero la cerniera di centrocampo; Improta, Sau e Insigne (occhio alla candidatura di Elia) sarebbero i trequartisti, con uno tra Di Serio e Moncini di punta.

QUI ALESSANDRIA – Sarà 3-4-3, molto probabilmente, per l’Alessandria di Moreno Longo. L’ex Torino si affiderà a Pisseri in porta, mentre la difesa a tre sarà composta da Mora, Simone Benedetti e Parodi. Il centrocampo dovrebbe vedere sugli esterni Mustacchio e Beghetto con Ba e e Casarini in mezzo. In avanti sicuri del posto Arrighini e Chiariello; l’ex Eusepi e Corazza si giocano l’ultimo posto disponibile.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Benevento (4-3-2-1): Paleari; Letizia, Glik, Pastina (Barba), Foulon; Ionita, Calò, Improta; Insigne, Sau; Moncini (Di Serio). A disp.: Manfredini, Barba, Masciangelo, Vogliacco, Acampora, Basit, Kragl, Sanogo, Talia, Vokic, Elia, Di Serio. All.: Caserta. 

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Mora, S. Benedetti, Parodi; Mustacchio, Ba, Casarini, Beghetto; Chiarello, Corazza, Arrighini.

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Canale tv: DAZN, Sky Sport (numero 253 satellite), Helbiz Live

Streaming: DAZN, Sky Go, NOW, Helbiz Live