ESCLUSIVA BN24 – Benevento, l’agente di Bolsius frena gli entusiasmi: “L’interesse della Strega fa piacere, ma per ora…”

ESCLUSIVA BN24 – Benevento, l’agente di Bolsius frena gli entusiasmi: “L’interesse della Strega fa piacere, ma per ora…”

Benevento CalcioCalcioSidebar intervista

Abbiamo raggiunto telefonicamente Giancarlo Tronchetti, agente di Don Bolsius. Il nome dell’esterno d’attacco olandese nelle ultime ore è stato accostato con insistenza al Benevento, tanto da affermare come l’affare fosse in via di definizione. L’agente del 24enne ormai ex Fidelis Andria, però, ha specificato come in questo momento ci sia solamente un interesse della Strega, come di altre società di Serie C e Serie B.

Salve Signor Tronchetti, a che punto è la trattativa tra il Benevento e Don Bolsius?

C’è stato un colloquio, una chiacchierata, ma per ora non c’è assolutamente nulla di certo. Ovviamente c’è un interesse, ma non c’è una chiusura. Sicuramente ci vedremo, ma per oggi non c’è nulla di certo. Il Benevento è interessato in modo evidente al giocatore e noi siamo interessati al Benevento, ma c’è stato solo un pourparler. Non abbiamo parlato né di cifre né di anni. Ho letto “tutto fatto” ma non è così, posso dire che l’interesse c’è e fa piacere ma non posso dire altro perché non c’è altro“.

Quante squadre sono attualmente interesse all’attaccante olandese e quale è il suo orientamento sul suo futuro?

Sono il partner italiano del procuratore, Stefan Jansen, mi occupo degli affari in Italia. Ha adescato l’interesse di tante squadre, non solo in Lega Pro ma anche in Serie B. A noi, comunque, interessa il progetto e non la categoria. Vogliamo che il ragazzo possa andare dove lo vogliono fortemente, che sia B o C. Prima di 5-6 giorni credo che non riuscirò nemmeno a fissare un incontro, sarò fuori“.

Come ci descriverebbe, a livello tecnico e umano, Don Bolsius?

Don Bolsius è un ragazzo giovane e serio, educato e rispettoso. Ha imparato benissimo l’italiano. Va dato merito al Direttore Sportivo della Fermana Conti, che ha avuto il coraggio di portarlo in Italia dopo che io glielo avevo mostrato in un video. E’ un giocatore forte a livello tecnico, fortissimo. Nell’1vs1 è micidiale, salta sempre l’uomo e ha i colpi. Come tutti gli olandesi tecnicamente è di un altro pianeta, è ambidestro ma gli piace più giocare a destra che a sinistra. Ha anche un buon motore, che ha sviluppato soprattutto qui in Italia. Il ragazzo è alto 1,84cm, oltre a essere tecnicamente virtuoso è forte anche fisicamente. A Benevento farebbe divertire il pubblico, l’ho visto saltare 4-5 uomini e andare in porta. Se trova ambiente e allenatore giusto può fare la differenza, è giovane e può crescere. L’unico difetto è che a volte nella partita si assenta per qualche minuto, poi si riaccende. Se migliora quell’aspetto diventa un giocatore veramente forte“.

Che rapporto ha con il D.T. del Benevento, Marcello Carli?

Conosco il Dottor Carli dai tempi dell’Empoli, è un professionista di un certo livello e non ha sposato per caso la causa Benevento. La società con lui farà un altro tipo di ragionamento, è abituato a prendere giocatori spendendo poco per poi rivendere a tanto“.