Benevento, Gori ai saluti: studierà per il patentino da preparatore dei portieri
Benevento CalcioCalcioOggi, 30 giugno, rappresenta l’ultimo giorno di contratto con la società di via Santa Colomba per diversi giocatori del Benevento. Da domani, 1° luglio, tali elementi saranno liberi di legarsi a qualsiasi altro club.
Non solo i calciatori, però, lasceranno la Strega. Tra i tesserati giallorossi che saluteranno il Sannio, infatti, c’è anche Piergraziano Gori.
L’ex storico portiere del Benevento, che vanta oltre 400 presenze in carriera, si era ritirato al termine della stagione 2020-21 entrando poi a far parte nell’organigramma della Strega in qualità di collaboratore tecnico.
“Ghigo“, ancora non dotato di patentino di categoria, ha deciso di prendersi un anno sabbatico e studiare per seguire due corsi propedeutici all’esame da preparatore dei portieri. Gori, prima di poter accedere al corso Uefa Gk B che gli consentirebbe di allenare tutte le squadre professionistiche che non disputano le coppe europee, dovrà iscriversi al corso Uefa C, che varrà come abilitazione ad allenatore di base.
Foto: Screen OttoChannel