Durazzano Calcio, il presidente Di Nuzzo: “Grazie a chi ci ha creduto e non ha mai mollato, ora testa alla prossima stagione”
CalcioSeconda Categoria“Ieri 30 Giugno si è concluso l’anno calcistico, ossia la stagione sportiva 2022/2023. È stata una stagione di grande coraggio decidendo di ripartire da zero, dalla Terza Categoria rinunciando alla Prima Categoria che con grande sacrificio avevamo mantenuto la stagione precedente”, si legge nella nota stampa a firma del presidente del Durazzano, Ionut Stefan Di Nuzzo.
“È stata una stagione di crescita, nuove esperienze e di tante emozioni – prosegue -. Un percorso iniziato il 12 Settembre 2022 con la preparazione della Juniores U19 Regionale (classificati al 7* posto del girone B) e terminato il 16 Aprile 2023 con l’ultima gara di campionato della prima squadra vincitrice del campionato provinciale di Terza Categoria Girone A con due giornate d’anticipo.
Di questa stagione ritengo doveroso ringraziare chi ci ha creduto e soprattutto mai mollato, nemmeno nei momenti di difficoltà.
Con la prima squadra c’è da dire che abbiamo affrontato un campionato con un organico di assoluto spessore ma senza un spogliatoio unito non si potevano raggiungere determinati risultati.
Nel calcio, per come la vedo l’unione del gruppo è l’elemento principale per ottenere insieme dei risultati in campo.
Noi ci siamo riusciti perché si è creato un gruppo di ragazzi seri, umili e con tanta voglia di fare bene con la consapevolezza di essere stati scelti per fare qualcosa di importante.
Con i più piccoli, cioè la Juniores le attese iniziali erano diverse nonostante fosse un campionato intrapreso soltanto per la loro crescita e possibilità di aggregazione, senza l’assillo del risultato.
La società d’oggi è diversa rispetto alcuni anni fa ed i giovani sono meno partecipi, soprattutto quando si è chiamati a fare dei sacrifici come gli allenamenti e rispettare alcune regole che impone un club di calcio.
Nonostante un finale di campionato in sofferenza è doveroso ringraziare i ragazzi che hanno giocato fino alla fine, il mister Morgillo, Pasquale e tutti i componenti della scuola Alba Sannio per la collaborazione.
Mi sono catapultato con tutto me stesso in questa esperienza con l’obiettivo principale di contribuire a tenere vivo qualcosa di sano per il nostro territorio come il calcio, sport di aggregazione e socializzazione.
Per questo motivo voglio ringraziare la mia dolce metà e la mia famiglia. A loro tolgo tempo e purtroppo faccio pesare la mia assenza”.
“Un grazie speciale a tutti i ragazzi della squadra, con molti dei quali c’è amicizia e rapporto anche fuori dal rettangolo di gioco frequentandoci anche quando i campionati sono fermi.
Un grazie immenso anche a tutte le altre componentistiche societarie dal mister Pietrantonio Abbatiello, per passare al direttore Michele Abbatiello, il magazziniere Leziero D’Addio, il fisioterapista Pietro Paone, il vice presidente Aniello Pascarella, il guardalinee Vicenzo Abbatiello, il segretario Francesco Marciano, il tesoriere Domenico Buffolino, alla scuola calcio Alba Sannio e tutti i nostri seguaci che in qualche modo danno una mano sul campo sportivo.
Grazie ad alta voce a tutte le attività che hanno reso possibile tutto ciò dal primo all’ultimo, da chi ha contribuito in maniera considerevole a chi ci ha semplicemente dato un cartone d’acqua. Ogni supporto economico ma anche morale è stato apprezzato.
E per concludere grazie all’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Crisci, al direttore Amoriello, alla stazione dei Carabinieri di Sant’Agata dè Goti, agli organi della Lnd Figc territoriali e al Cireneo Onlus.
Da oggi prende ufficialmente il via la nuova stagione sportiva 2023/2024 e noi come società ci prendiamo l’impegno di portare il nome e lo scudetto di Durazzano con onore e rispetto su tutti i campi della Campania.
Nei prossimi giorni comunicheremo le prime prime notizie della programmazione sportiva 2023/2024″, conclude.