VIDEO – San Pio, 28 nuovi assunti tra infermieri e tecnici di laboratorio
AttualitàBenevento CittàLa D. G. Morgante: “Vero problema riguarda il Pronto Soccorso e la Rianimazione, speriamo che in qualche mese le cose possano migliorare”.
Giornata di festa per l’Ospedale San Pio di Benevento, che ha presentato i 28 nuovi assunti. La Direttrice Generale, Maria Morgante, ha accolto con estrema gioia l’ingresso a tutti gli effetti nella famiglia ospedaliera di Via Pacevecchia delle 28 nuove leve, di cui 26 infermieri e 2 tecnici di laboratorio, che avevano già prestato il loro servizio ai tempi della pandemia da Covid.
Presenti all’incontro anche la Dirigente alle Professioni Sanitarie, Antonella Mottola, la Direttrice UOC Risorse Umane, Marina Pinto, e il Direttore Sanitario, Gianni di Santo.
La grande soddisfazione è dovuta al fatto che queste sono figure professionali che si sono formate nel periodo difficilissimo della pandemia da Covid e che hanno, pertanto, dimostrato già di saper far fronte a criticità notevoli. C’è stato tempo anche per l’intervento di alcuni dei nuovi assunti tra cui una coppia che ha dichiarato che questa è per loro non solo un’importante opportunità lavorativa ma anche la possibilità di poter lavorare a contatto tra loro dopo anni di dislocamento familiare.
Altro argomento di cui si è parlato è stato quello della carenza numerica nel Pronto Soccorso, vero tallone d’Achille del nosocomio beneventano.
Emozionate la testimonianza di uno dei due tecnici di laboratorio (entrambi donna), la quale non è riuscita a trattenere le lacrime ricordando il periodo buio e complicato del Covid e le tante difficoltà e paure affrontate.
Ascoltiamo ora le parole del D.G. del San Pio, Maria Morgante, ai microfoni di BeneventoNews24.it.