Torrecuso, Rapuano e Genito: “Respingiamo al mittente terminologia usata da Cocchiaro”

Torrecuso, Rapuano e Genito: “Respingiamo al mittente terminologia usata da Cocchiaro”

Politica

Gli assessori al Comune di Torrecuso Teresa Rapuano e Antonello Genito, in merito ad alcuni articoli pubblicati negli ultimi giorni su testate locali, sottolineano  che “le dichiarazioni riportate in un articolo di qualche giorno fa  corrispondono semplicemente a quanto dichiarato dai sottoscritti nella seduta di un Consiglio comunale e non successive all’assise, come invece viene lasciato intendere al solo scopo di aizzare animi già palesemente agitati a fronte degli improvvisi e importanti cambiamenti che stanno caratterizzando questo momento amministrativo.

In relazione poi alle dichiarazioni pubblicate, a mezzo stampa, dal capogruppo di ‘Libero Pensiero’, Guerino Cocchiaro, in data 6 luglio, – continuano Rapuano e Genito – respingiamo al mittente alcune terminologie ivi riportate. Al contempo invitiamo il capogruppo di ‘Libero Pensiero’ ad esprimere in futuro la sua opinione senza offendere chi non ne condivide le scelte.

Le parole di Cocchiaro appaiono una vera e propria offesa personale e, se così non fosse, si resta in attesa di smentita.

Quando ci si relaziona con le persone – affermano ancora  gli assessori Genito e Rapuano – ci si augura che il dialogo sia sempre costruttivo e rispettoso, condizione che nel nostro gruppo ‘Insieme si Può’ non è mai mancata e che ancora ci contraddistingue.

Senza entrare nel merito della problematica vitivinicola, avendo già espresso la nostra opinione li dove è consuetudine farlo, ovvero in consiglio comunale e non sulle pagine di un giornale, ci auguriamo che le affermazioni di Cocchiaro non siano state oggetto di condivisione da parte degli altri componenti del gruppo “Libero Pensiero”.

Attendiamo – concludono – eventuale smentita o conferma di quanto riportato nell’articolo, nella speranza che gli attacchi di natura politica non diventino attacchi personali” .