Puglianello, agli studenti del “Manzoni” il premio Cinedù Miglior Attrice
AttualitàDalla Provincia“Il desiderio deve attendere” è il titolo del cortometraggio realizzato dagli alunni dell’I.C.S. Alessandro Manzoni di Amoroso (Puglianello).
“Il desiderio deve attendere”, ma non quello degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Alessandro Manzoni” di Amoroso (Puglianello) che con il cortometraggio da loro realizzato nell’ambito dell’undicesima edizione di School Movie Cinedù hanno portato a casa il Premio .
“Un riconoscimento che per noi vale tantissimo – spiega il sindaco di Puglianello Francesco Maria Rubano – Vale tanto, perché premia il lavoro fatto dalle docenti e dalla dirigente scolastica, ma soprattutto premia il lavoro fatto dall’intera classe che ha partecipato a questa bellissima manifestazione.
Devo dire grazie ad Enza Ruggiero, ideatrice ed anima di School Movie Cinedù, che ha saputo coinvolgere i nostri ragazzi e dargli la spinta giusta per realizzare questo lavoro che alla fine ci ha visti salire sul palcoscenico, prestigioso, dell’area archeologica dei Templi di Paestum, per ritirare un premio che è sì della piccola protagonista, ma è in realtà di tutta la classe, di tutta la scuola, di tutta la nostra comunità che ha vissuto con passione questa esperienza e che sicuramente continuerà a farlo.
L’Amministrazione Comunale ha voluto fortemente partecipare a questo progetto trovando risorse finanziare. E’ stata una occasione formativa importante per i nostri ragazzi , una esperienza vincente che ci qualifica come esempio nell’ambito delle attività pubblica istituzione.”