VIDEO – Paupisi, tutto pronto per la 50a edizione della Sagra del Cecatiello

VIDEO – Paupisi, tutto pronto per la 50a edizione della Sagra del Cecatiello

Eventi

Manca poco più di un mese al Festival dei Sapori e degli artisti di strada – 50° Sagra del Cecatiello, che si terrà a Paupisi dal 25 al 30 Agosto.

Ieri nella sala convegni in piazza Don Tommaso Boscaino, si è tenuta la presentazione della 50esima edizione Sagra del Cecatiello, che nel tempo superato i confini provinciali, finendo per essere un’attrazione enogastronomica capace di intercettare il gusto e l’interesse in tutta la Regione.

D’altronde, non a casa qualche mese fa la Sagra del Cecatiello è stata insignita in Senato del marchio di Sagra di Qualità: un risultato raggiunto, ovviamente, grande al lavoro e alla dedizione del presidente della Pro Loco, Dario Orsillo, che insieme alla sua “squadra” e ai tanti volontari, ogni anno rinnovano una tradizione che dura da ormai cinque lustri.

In occasione della presentazione ufficiale della manifestazione, ieri sono intervenuti: Antonio Coletta (sindaco di Paupisi), Dario Orsillo (Presidente della Pro Loco), Costantino Caturano (Presidente Parco del Taburno), Nino Lombardi (Presidente della Provincia di Benevento), Gennarino Masiello (Presidente della Coldiretti Campania), Carmine Fusco (Presidente Cia Benevento), Michelangelo Lurgi (Presidente Rete Destinazione Sud), Renzo Mazzeo (Presidente Unpli Benevento) e Tony Lucido (Presidente Unpli Campania). Modererà il giornalista Vittorio Vallone.

L’evento, come già detto in precedenza in altri articoli, è organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Regione Campania,  Comune di Fragneto Monforte, Gal Taburno, Coldiretti, CIA, Parco Regionale Taburno-Camposauro,Unpli Provinciale, ‘Club Areostatico Wind & Fire’, ‘Moto Club Legio Linteata-Benevento’, associazione ‘Trekking Camposauro’, ‘Arcieri del Sannio’, Fondazione ‘Terre Magiche Sannite’, parrocchia Santa Maria del Bosco, ‘Motomaniaci’ e Rete Destinazione Sud.

Ascoltiamo ora le parole del presidente della Provincia, Nino Lombardi, del sindaco di Paupisi, Antonio Coletta, e del presidente della Pro Loco, Dario Orsillo, ai microfoni di BeneventoNews24.it.