S. Giorgio del Sannio, inaugurata Area Giochi inclusiva in Villa Serenitas (FOTO)
AttualitàDalla Provincia“Questa amministrazione intende proseguire in questa direzione ponendo una grande attenzione al decoro e cura delle aree pubbliche”, spiega l’assessore Annese.
Inaugurato ieri il Parco Giochi inclusivo in Villa Serenitas a San Giorgio del Sannio.
Già in passato erano stati installati attrezzi fitness per l’attività fisica all’aperto, due fontane, una donata dall’Assessore Annese e un’altra dalla società sportiva SG Volley del Presidente Mauro Camerlengo.
“È stata una grande gioia vedere così tanta partecipazione all’evento a testimonianza di una grande sensibilità al tema. Siamo altrettanto felici di vedere la nostra Villa Comunale arricchita di un’area giochi inclusiva”, afferma Giovanna Annese, assessore allo Sport.
“La scelta di Villa Serenitas – spiega – è nata dalla necessità ed esigenza di individuare un’area priva di barriere architettoniche e dalla volontà di ampliare un’area giochi già esistente in modo da consentire a tutti i bambini nessuno escluso di giocare insieme all’aria aperta.
Nella giornata di ieri è stata inaugurata l’area giochi inclusiva e nei prossimi giorni saranno installati ulteriori cestini urbani per mozziconi di sigaretta. Tutto ciò a testimonianza di un grande impegno per la cura, decoro e tutela degli spazi pubblici. Questa amministrazione intende proseguire in questa direzione ponendo una grande attenzione al decoro e cura delle aree pubbliche e soprattutto all’esigenze dei più piccoli nessuno escluso”.
“Ringrazio la Proloco di San Giorgio del Sannio e il Presidente Checola per la fattiva collaborazione, l’Associazione Unitalsi e il Presidente della sottosezione di Benevento Umberto Caputo, ringrazio l’associazione Dolcemente, Chiara Rossi conduttrice di laboratori di pedagogia teatrale e Dj set Mauro Serino e Voice Pierluigi Mercurio per la bellissima serata musicale”, conclude Annese.