Alla SUMMER SCHOOL UNISANNIO la lezione del prof. Vincenzo Schettini da La Fisica che ci piace

Alla SUMMER SCHOOL UNISANNIO la lezione del prof. Vincenzo Schettini da La Fisica che ci piace

Cultura

“Seguite le vostre passioni e superate i vostri limiti perché molto spesso il vero limite siete voi stessi”, così il prof. Vincenzo Schettini da “La Fisica che Ci piace” ai ragazzi e alle ragazze della Summer School UNISANNIO conclusa oggi.

L’emozionante e coinvolgente testimonianza del prof influencer, che ha posso l’accento sull’importanza dello studio delle materie scientifiche per i lavori del futuro, è stato un messaggio incoraggiante per i tanti studenti alle prese con le ansie e le indecisioni della scelta del percorso universitario.

Un botta e risposta con il pubblico dell’Auditorium di Sant’Agostino, in italiano e inglese, perché “imparare un’altra lingua è fondamentale – ha spiegato Schettini – per aprirsi nuovi confini e sperimentare anche scelte sbagliate. Questo è il momento per farle e per imparare dagli errori”.

Si chiudono oggi con una grande partecipazione le Summer School, aperte a chi desiderava provare l’esperienza universitaria. Quest’anno erano circa 150 gli studenti e le studentesse delle scuole superiori campane. Visite esterne, lezioni in aula e laboratori per meglio orientare quanti sono alle prese con la scelta del corso di laurea da frequentare.