S. Giorgio del Sannio| L’opposizione: “La seconda estate targata Ciampi &Co stenta a partire: tanto pressapochismo e miopia”

S. Giorgio del Sannio| L’opposizione: “La seconda estate targata Ciampi &Co stenta a partire: tanto pressapochismo e miopia”

Politica

Ad estate più che inoltrata, ieri giovedì 27 luglio si è tenuta la conferenza stampa del Sindaco di San Giorgio del Sannio e della Giunta comunale, in presenza anche della Pro Loco, durante la quale è stato presentato il calendario degli spettacoli estivi e degli eventi culturali che si terranno nella cittadina sangiorgese a partire da questa sera (leggi QUI).

Un cartellone, quello di “San Giorgio d’Estate” che non trova consensi tra i tre gruppi consiliari di opposizione, i quali, con una nota congiunta, intervengono osservando che “la seconda estate targata Ciampi &Co stenta a partire”.

Facendo un raffronto con gli eventi del recente passato, rilevano che “non si rammentano palinsesti tanto poveri e striminziti, caratterizzati dal soccorso che le iniziative parrocchiali e di enti diversi (Pro loco, esercenti privati) hanno dato fortunosamente all’Amministrazione”.

Si fa notare che “se non fosse stato per le lodevoli iniziative parrocchiali e per l’intraprendenza degli imprenditori locali ad oggi San Giorgio sarebbe un grande dormitorio estivo! Non una sola iniziativa, non un evento attrattivo, non una programmazione né una progettualità!”.

Richiamando quanto affermato dalla Giunta Ciampi l’anno scorso, “se il primo anno la scusa è stata “siamo appena arrivati” ora quale sarà? Il Covid è finito, le poste in bilancio ci sono, il tempo per programmare c’è stato pensando anche di sfiduciare per tempo l’ex consigliere delegato. Se questa è l’idea di estate, di intrattenimento ed inclusività, di centralità della nostra cittadina nel comprensorio del Medio Calore allora, forse, qualche spiegazione ce la devono!”, scrivono i consiglieri in una nota stampa.

La minoranza conclude aggiungendo che “presentare la stagione estiva a fine luglio rende perfettamente l’idea del pressappochismo e della miopia con cui l’Amministrazione si muove. Si è pensato di presentare come massima novità un evento ripreso dalle passate amministrazioni: la reintroduzione della notte bianca a fine agosto (ndr giovedì 31 agosto). Un calendario, insomma, diventato già specchio di una estate che pare essere nata già stanca. La passerella invernale dell’Amministrazione è stata da dimenticare, la coda dell’estate sangiorgese potrebbe profilarsi anche peggiore. Viva il cambiamento!”